La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone vs Saces Napoli

Turno infrasettimanale per la Consum.it Apf Costone, che domani alle 18 ospiterà al PalaOrlandi di Montarioso (Siena) la Saces Dike Napoli. Dirigeranno l'incontro i signori Leonardo Solfanelli di Livorno e Marco Sestini di Arezzo. “Napoli è una squadra che ha realizzato tre vittorie e una sola sconfitta, una squadra giovane ma con giocatici già esperte come Bocchetti. Sarà dura,ma non diamo niente per scontato”, dice alla vigilia Elisa Vezzosi, guardia di 172 centimetri classe 1992, già partita in quintetto in due delle quattro partite giocate fin qui.
Elisa è una delle giocatrici cresciute nel settore giovanile costoniano chiamate a maggiori responsabilità con la scelta estiva di puntare su una squadra 'fatta in casa'. “Siamo un gruppo giovane, in crescita – dice entusiasta Vezzosi –. Abbiamo dovuto da poco fare a meno della nostra giocatrice più esperta, ma abbiamo la fortuna di essere talmente unite e di avere uno spirito così forte da non fermarci davanti a nessun ostacolo. Fino a ora i risultati non ci hanno mai premiato, il nostro è un gran gruppo e sono sicura che con il tempo si vedrà tutto il nostro impegno”.
Al secondo anno di Economia, figlia di un allenatore e di una ex giocatrice, gioca a basket da quando aveva quattro anni. “È difficile conciliare studio e sport – spiega –, ci sono giorni in cui esco di casa la mattina alle sette e torno la sera alle dieci, ma alla fine è solo una questione di volontà e di mentalità”. Cresciuta nel Costone, ha già lavorato nei suoi anni alle giovanili sia con David Fattorini che con Duccio Petreni, i tecnici della prima squadra, oltre all'esperienza con la selezione Azzurrina nel cui staff era presente Pierfrancesco Binella, ora responsabile del settore giovanile e a lungo suo allenatore.
Dopo anni di sacrifici, passione e duro lavoro, quella di questa stagione è per lei allo stesso tempo una gratificazione e anche un'importante opportunità da sfruttare. “Purtroppo un infortunio mi ha fermato quasi a inizio stagione, spero di avere sempre maggiori responsabilità e di farmi trovare sempre pronta – conclude Elisa –. Quest'anno per me è il primo da vera e propria giocatrice di A2, e ho la fortuna di avere allenatori che hanno una gran fiducia in me. Darò sempre il massimo per soddisfare le loro aspettative e quelle di me stessa”.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 


BASKET SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE B
CONSUM.IT IN BRUTTE ACQUE ATTENDE NAPOLI.
ELISA VEZZOSI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

La Consum.it Costone scenderà in campo questo pomeriggio per affrontare alle ore 18 al Pala Orlandi il turno infrasettimanale che la vedrà opposta alla Saces Dike Napoli. La squadra senese, ancora ferma a quota 0 punti in classifica, è alla ricerca del primo successo stagionale, ma contro le partenopee, squadra di categoria, non c’è molto da sperare. Inoltre, la pivot Piroli, dopo aver saltato l’ultima trasferta di Bologna, non sarà a disposizione neanche questa volta. <La formazione napoletana fino a questo momento ha un cammino di tutto rispetto, con 3 vittorie messe a segno ed una sola sconfitta; una compagine giovane quella partenopea, ma che può contare su giocatici esperte come Bocchetti. <Sarà dura, ma non diamo niente per scontato - dice alla vigilia Elisa Vezzosi, guardia di 172 centimetri classe 1992, già partita in quintetto in due delle quattro partite giocate fin qui. Elisa è una delle giocatrici cresciute nel settore giovanile costoniano chiamate a maggiori responsabilità dopo la politica attuata dalla società. <Anche noi siamo un gruppo giovane, in crescita; dovremo fare a meno della nostra giocatrice più esperta, ma abbiamo la fortuna di essere talmente unite e di avere uno spirito così forte da non fermarci davanti a nessun ostacolo. Fino a ora i risultati non ci hanno premiato, il nostro è un gran gruppo e sono sicura che con il tempo il lavoro ci premierà.> Dirigeranno l'incontro i signori Leonardo Solfanelli di Livorno e Marco Sestini di Arezzo.
R.R.

 
 
 

Condividi