La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone vs Salerno

Torna in campo la Consum.it Apf Costone, che dopo una settimana di lavoro ospiterà domani la Carpedil Ipervigile Salerno per la settima giornata del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile. Al PalaOrlandi di Montarioso (Siena), palla a due come di consueto alle 21: dirigeranno l'incontro i signori Marco Venturi e Alessandro Soavi di Bologna.
“Sarà una partita dura, come del resto un po' tutte per noi – dice alla vigilia Vittoria Renzoni, play/guardia classe 1993 –. Loro sono una squadra con buone capacità e hanno giocatrici con molta esperienza. Ma noi stiamo lavorando bene, stiamo crescendo di allenamento in allenamento, quindi abbiamo tutte le carte in regola per batterle e per portarci a casa questi due punti”.
Per Vittoria si tratta del terzo anno in prima squadra, anche se ha finito solo lo scorso anno il settore giovanile: “Ho iniziato Giurisprudenza quest'anno, l'obiettivo è conciliare lo studio con il basket e la mia contrada, l'Istrice: non sarà semplice ma ce la metterò tutta”. Da sempre sul parquet, dopo aver iniziato a giocare a basket a 4 anni, l'approdo in pianta stabile in prima squadra è l'ultima soddisfazione di un percorso fin qui fatto anche delle finali nazionali nel 2005 e dell'interzona di due anni fa.
“Per adesso posso dire che sento di star acquisendo pian piano quella sicurezza che mi manca – racconta la numero 10 costoniana dello spazio a disposizione quest'anno –. Sicuramente il fatto di avere due allenatori che mi conoscono e che conosco mi aiuta. Questa annata per me come per tutte le altre è una grande occasione che non voglio sprecare e che cercherò di sfruttare al meglio”.
Quest'anno sono tante le ragazze in prima squadra che hanno condiviso il percorso di Renzoni dopo la scelta estiva del club di puntare su una squadra 'fatta in casa'. “Mi trovo bene in questa squadra, anche perché la maggior parte sono ragazze che conosco da sempre. Siamo un gruppo giovane che ha molta voglia di far vedere quello che ha da offrire. Anche fuori dal campo siamo unite, abbiamo instaurato un bellissimo rapporto anche con le ragazze che sono arrivate quest'anno – conclude Vittoria –. La stagione non sta andando benissimo dal punto di vista dei risultati, ma sono sicura che continuando a lavorare forte arriveranno anche le vittorie”.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi