La piaggia Articoli in salita

U17E-Il Costone vince largamente contro Livorno

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

CONSUM.IT COSTONE SIENA - PIELLE LIVORNO: 64-45

Parziali: (23-20, 41-29, 53-37)
CONSUM.IT COSTONE: Venturi 14, Nepi 19, Bernardoni 3, Savelli 11, Battaglini 2, Panichi 2, Macchiusi 8, Bianchi 5, Berardinelli, Stiavelli, Cecchi, Sampieri. All. Collini.

Questo Costone Under 17 è indomabile. Con la vittoria tra le mura amiche del PalaOrlamdi porta il numero di vittorie consecutive a 6 e continua a comandare il campionato Under 17 Elite girone B in solitaria.
La partita non era delle più facili, infatti l'Under 17 Elite del Costone incontrava l'altra squadra a punteggio pieno del campionato, ma i ragazzi avevano l'obbligo di vincere e l' hanno fatto in maniera piuttosto convincente.
Il match si mostra sin da subito, come era previsto, equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Infatti il primo parziale, a dimostrazione di questo equilibrio, si chiude con un punteggio che separa le due squadre di tre soli punti: 23-20 per il Costone. Ma dal secondo quarto si assiste già ad un'altra partita; i ragazzi del coach Collini impongono il proprio gioco sugli avversari prendendo il largo e andando negli spogliatoi con un vantaggio di 12 punti.
Nel terzo e nel quarto parziale i gialloverdi allungano ulteriormente, grazie alle prestazioni super del capitano Andrea Nepi che mette a referto ben 19 punti, e di Venturi (14), e partita chiusa con il punteggio di 64-45.
Il prossimo impegno, dopo il previsto turno di riposo, è previsto per domenica 18 alle ore 11 contro Piombino, sempre al PalaOrlandi.

Nicola Stiavelli

Condividi