La piaggia Articoli in salita

A2F-Caterina Bozzi presenta: Ragusa vs Costone

Caterina Bozzi in azione

La Consum.it Apf Costone è attesa dalla trasferta più impegnativa della stagione, domani a Ragusa: non solo sul piano logistico ma anche su quello tecnico. Le siciliane sono infatti l’unica squadra ancora imbattuta del Girone B di Serie A2 Femminile dopo sette giornate, lungo un percorso che le vede in prima fila nella lotta per la promozione. Palla a due alle 18, dirigeranno l’incontro i signori Alessandro Perciavalle di Torino ed Edoardo Lunghi di Como. “E’ una gara difficile, contro una formazione che ha vinto tutte le partite. Non andiamo lì a fare la squadra materasso, ma cercheremo di far vedere i nostri miglioramenti”, dice alla vigilia Caterina Bozzi.
Regista e ormai una bandiera dell’Apf Costone nonostante i soli 20 anni, alla quinta stagione in prima squadra, Caterina è stata un punto di partenza naturale del nuovo progetto quando quest’estate si è deciso di puntare su una squadra ‘fatta in casa’: “Siamo un gruppo molto unito fuori e dentro il campo: sono veramente contenta. Sono felice di poter condividere questa esperienza con persone con cui gioco ormai da molti anni e con persone nuove che si sono già inserite molto bene in questo gruppo”.
Studentessa in Consulenza del lavoro, un ramo di Giurisprudenza, il basket è nella vita di Caterina da quando aveva cinque anni: “Seguivo mia sorella agli allenamenti e iniziai anche io questo percorso. Oltre a lei, che oggi è mia compagna di squadra, la pallacanestro ha sempre fatto parte della mia vita perché anche mia madre giocava: fin da quando eravamo piccole ci portava a vedere il Costone maschile e ci ha trasmesso la passione per la pallacanestro”.
Una passione che già nelle ultime stagioni ha portato soddisfazioni e gratificazioni: “Sicuramente già negli scorsi anni ero riuscita a guadagnare qualche minuto in più – racconta Caterina –, ma quest’anno data anche la volontà della società di puntare su ragazze giovani ho la possibilità davvero di far vedere ciò che ho imparato in questi anni. Non sarà semplice, e ho già potuto notarlo nelle partite giocate, ma ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.

Condividi