La piaggia Articoli in salita

U17E-Vittoria importante a S.Vincenzo dopo un tempo supplementare

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

CONSUM.IT COSTONE – BASKET SAN VINCENZO: 77-69 dts

Parziali: (18-13, 35-32, 55-51, 63-63)

CONSUM.IT COSTONE: Nepi 15, Venturi 10, Bernardoni 16, Savelli 13, Battaglini 10, Bianchi 7, Galluzzi, Stiavelli 2, Panichi 4, Cecchi, Macchiusi. All.Collini.

En plein per il Costone Under 17 Elite che dimostra, pur con una partita tiratissima, la supremazia nel girone B. E' stata una partita al cardiopalma, piena di emozioni, che non ha avuto un padrone definitivo fino alla fine del tempo supplementare e che ha dimostrato la maturazione dei giocatori dei ragazzi del Costone. Le due squadre partono subito forte, seppur sbagliando entrambe molti tiri, ma nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco sull'avversaria. Infatti si assisterà a un primo tempo di gioco molto equilibrato che vede andare le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 35-32 a favore dei padroni di casa. All'inizio del terzo quarto il Costone riesce ad accumulare un vantaggio di 10 punti, divario che gli avversari riescono quasi subito a colmare. Nell'ultimo parziale i ragazzi di entrambe le squadre danno il meglio di sè regalando un finale da infarto. Ultimo possesso, con il punteggio di parità è in mano di San Vincenzo; passano i secondi e allo scadere il tiro degli avversari non lambisce neppure il ferro: overtime!
I ragazzi di coach Colllini in questa situazione tirano fuori tanto cuore e sangue freddo: 5’ di grande intensità e vittoria incamerata. Sono ben 5 le prestazioni in doppia cifra, ma c'è da sottolineare quella oltre le righe di Andrea Bernardoni che mette a referto 16 punti, top scorer per la Consum.it. Questa vittoria, oltre a consolidare il primo posto in classifica, fa ben sperare per la seconda fase della stagione. Il prossimo impegno, dopo tre partite consecutive fra le mura amiche, è previsto per Sabato 1 Dicembre a Venturina.
Nicola Stiavelli

Condividi