La piaggia Articoli in salita

U21M-Un Costone autorevole, s'impone a Reggello

CAMPIONATO UNDER 21

BASKET REGGELLO - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 58-82

Parziali: (18-23, 29-37, 40-58)
CONSUM.IT COSTONE: Anichini 2, Nepi 30, Corsi 13, Zani, Mirizio 8, Mugnaioli 6, Simonetti 1, Terrero 5, Valenti 5, Barbucci 5, Bilotta 2, Paggetti 11. All. Franceschini.

Si chiude con una vittoria l'anno solare 2012 per la formazione Under 21 della Consum.it Costone Siena, successo questo che viene colto sull'ostico campo dell'Alex Reggello; grazie a questi 2 punti i senesi consolidano la terza posizione in classifica, alle spalle di Montecatini e Castelfiorentino.
L'avvio di partita non è dei più convincente per i gialloverdi, complici numerose palle perse e basse percentuali al tiro che consentono ai padroni di casa di rimanere sempre al di sotto dei 10 punti di scarto. Neanche nel secondo quarto il pressing e la zona messe in atto dai coach Franceschini e Solfrizzi cambiano l'inerzia della gara, che vede le due squadre andare al riposo lungo con soli 8 punti di margine, e partita quindi ancora tutta da giocare. Il match cambia radicalmente negli ultimi venti minuti di gioco, dove la Consum.it innesca il turbo e grazie a conclusioni ad alta percentuale firmate da un esplosivo Nepi (30 punti per lui con un 10/10 da 2, 2/4 da 3 e 4/6 nei liberi) e una difesa di squadra asfissiante (la migliore in campionato) chiude il discorso con largo anticipo. L'ultima frazione di gioco è pura formalità per i giocatori della Piaggia che comunque non perdono di intensità, chiudendo la partita con un cospicuo vantaggio di 36 punti contro una squadra che aveva messo in seria difficoltà le formazioni più quotate del girone. Prossimo impegno per i gialloverdi dell’Under 21, in programma nell’anno nuovo, martedì 15 gennaio al PalaOrlandi contro Prato.
R.R.

Condividi