La piaggia Articoli in salita

DNB-Il Costone torna sconfitto da Livorno

Dnb In casa senese non bastano i 24 punti di Bruttini
Il Don Bosco non brilla, ma tanto basta
per piegare il fanalino di coda Costone


Don Bosco Livorno-Costone Siena 65-57
DON BOSCO LIVORNO: Iardella 8, Barontini ne, Niccolai 12, Cunico 12, Martini 2, Passaglia 6, Mazzantini 6, Modica 4, Mariani 13, Artioli 2. Allenatore Da Prato.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini 10, Carnaroli, Bonelli 3, Benincasa 2, Catoni ne, Nepi 2, Marini 4, Bruttini 24, Vanni 2, Solfrizzi 10. Allenatore Collini.
ARBITRI: Poletti di Lambrugo e Borghi di Cucciago.
PARZIALI: 20-20, 36-30, 49-41
.
Il Don Bosco ritrova Passaglia e la vittoria, restando così nella metà sinistra della classifica. Il Costone, sempre più fanalino di coda e al settimo ko consecutivo, non demerita, ma ha davvero pochi punti nelle mani, non sono bastati i 24 di Bruttini. Don Bosco sempre davanti, primo allungo sul 14-7 al 6’, ma Siena rientra subito e al 10’ e due squadre sono ancora appaiate a quota 20. Ancora break interno nella seconda frazione, protagonista questa volta Cunico che piazza un canestro da tre e poi beffa la zona di Collini per il 30-22. Il Costone è tramortito, non segna per più di sette minuti, poi si sveglia Bruttini, quattro in fila, seguito da Solfrizzi a 7’’ dalla pausa lunga. Qua un’ingenuità gialloverde consente poi al Don Bosco di trovare la conclusione, vincente, di Iardella (prova piuttosto anonima) per il 36-30 di metà gara. Il punteggio è un saliscendi con Livorno comunque sempre avanti. Siena torna a –6 dopo un tecnico a Da Prato, ma Mariani (top scorer labronico con 13) risponde subito e alla penultima sirena deve recuperare otto lunghezze. Troppe, anche perché il quarto tempino si apre con le triple di Cunico e Niccolai che mettono al sicuro il risultato con largo anticipo. 

Da "TOSCANA BASKET LIVE"

Condividi