Solo una partita perfetta poteva consentire alla Mpv Costone di battere la capolista Supermatic Perugia e purttroppo i ragazzi di coach Tozzi non sono riusciti a produrla sia per la forza dell’avversario sia per l’incapacità mostrata per tutti i 40 minuti di dare continuità alle cose buone che isolatamente venivano create.
Finisce 69-78 per gli ospiti che dimostrano di essere squadra di rango con individualità importanti come Brighina e Martina su tutti ma anche Fiorucci e Alunni.
La gara ha visto gli ospiti a lungo in vantaggio ma il Costone è sempre riuscito a portarsi sotto e soprattutto nella prima fase del terzo qualrto anche piazzare un mini break: i perugini ci hanno sempre creduto e non si sono scomposti, hanno macinato gioco e hanno realizzato dalla lunga distanza creando il solco che poi è stato decisivo.
Una sconfitta che non deve lasciare scorie perchè già sabato il Costone è atteso da una gara importante ad Acquasparta in cui potrebbe cogliere due punti importanti per la sua classifica.
Una citazione la merita la calorosa cornice di pubblico che si è stretta attorno alla squadra per tentare l’impresa che purtroppo non è riuscita ma che ha dimostrato come l’iniziativa della società abbia riscosso un ottimo successo.