La piaggia Articoli in salita

A2F-Le ragazze del Costone sconfitte a Battipaglia

MINIBASKET BATTIPAGLIA – CONSUM.IT APF COSTONE SIENA 88-44
BATTIPAGLIA: Di Battista 2, Nappo, Orazzo, Granieri 12, Di Donato 6, Riccardi 12, De Pasquale 12, Treffers 15, Chiarella 6, Ramò 23. All.Riga
APF COSTONE: L.Fabbri 6, F.Fabbri 8, Ca.Bozzi, Renzoni 2, Barbucci 5, Dragoni 11, Carli 2, Ch.Bozzi 3, Vigna 7. All. Fattorini
Arbitri: Salustri e Raimondo
Note – Parziali: 23-12, 45-22, 67-34


La Consum.it Apf Costone torna sconfitta 88-44 dalla trasferta sul campo del Minibasket Battipaglia, terza giornata di ritorno del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile. Tra le costoniane da segnalare la partita in doppia cifra di Arianna Dragoni con 11 punti. Tra le padrone di casa, 23 punti per Ramò, 15 per Treffers e 12 a testa per De Pasquale, l'ex Granieri e Riccardi.
Perse a gara in corso per raggiunto limite di falli proprio Dragoni e Barbucci, l'Apf Costone si presentava in Campania con le rotazioni già ridotte dall'assenza di una delle due lunghe, Anna Oliva, in attesa del riassorbimento dell'ematoma vicino all'occhio dopo la botta al volto subita la settimana scorsa da un'avversaria contro Ariano Irpino.
Per la Consum.it è la partita in stagione col secondo maggior numero di punti subìti e col secondo maggiore scarto. E' stata una gara di grande regolarità, con parziali dalla storia molto omogenea, che hanno replicato sui quattro periodi il divario tra le due squadre: con questo successo Battipaglia si conferma al quinto posto in classifica.
Tra gli altri risultati, da segnalare tra le più vicine concorrenti della Consum.it che College Italia penultima si è portata a 4 punti vincendo in casa di Reggio Calabria, terzultima con 6 punti. Prossimo appuntamento per la Consum.it sabato alle 21 in casa contro la Meccanica Nova Bologna.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone





Condividi