La piaggia Articoli in salita

Mostra felina al PalaOrlandi

Calamity
Oki-Ridotta
Sphinx
(+ 1)

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio al via la I Esposizione Felina Internazionale di Siena
FANTASTICAT SIENA: GATTI DI RAZZA SOTTO I RIFLETTORI DEL PALACOSTONE

Nel prossimo fine settimana nessun pallone rimbalzerà all’interno dell’impianto sportivo situato in località Montarioso, niente tiri a canestro, non si udirà nessuna sirena suonare: solo miagolii. E qualcuno si chiederà: allora gatta ci cova? Esattamente così, in quanto il PalaCostone ospiterà sabato 2 e domenica 3 febbraio, con orario di ingresso 10-19, la prima edizione di Fantasticat Siena, esposizione internazionale di gatti di razza che entreranno in competizione tramite un concorso di bellezza, realizzato all’interno di un percorso meraviglioso in un mondo fatto di dolcezza e simpatia. Saranno circa 200 per ogni giorno gli espositori, molti dei quali allevatori con tanto di brevetto certificato dall’ANFI, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, l’unico ente abilitato sul territorio nazionale al rilascio dei certificati di iscrizione al libro genealogico, in breve pedigree. 

 

<Abbiamo voluto dare visibilità al mondo felino in una città che ama fortemente gli animali e che non ha mai ospitato una manifestazione di questo genere – sostiene Barbara Bazzotti, 

presidente del comitato organizzatore assieme a Elena Bongi, segretaria nazionale dell’Anfi, e a Paola Marchei, veterinaria ed esperta in fiori di bach, utilissimi, sembra, per il benessere del gatto – e lo abbiamo voluto fare in un impianto bellissimo come quello che ci ha messo a disposizione lo staff dirigenziale del Costone, da noi contattato già dal mese di settembre per la realizzazione dell’evento. Il tutto sotto l’egida dell’Anfi e con il patrocinio dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, del Comune di Monteriggioni e della Provincia di Siena.> Oltre ai gatti di razza, saranno presenti anche i gatti più comuni, quelli domestici, tanto per intendersi, anche se la curiosità massima sarà ammirare i rarissimi e pregiatissimi Kurilian, provenienti dalle Isole Curili (Russia) o il Canadian Sphynx, o gatto nudo, l’unico gatto al mondo senza neanche un pelo addosso, ma con i classici artigli retrattili, come ogni felino che si rispetti. Via dunque al Fantasticat Siena, first edition.
Roberto Rosa 


Condividi