La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Costone 78 - Pescia 72

MONTEPASCHI VITA COSTONE SIENA 78 – CEST. AUDACE PESCIA 72
Parziali: 1°T. (20-23), 2°T. (44-41), 3°T. (62-63), 4°T. (78-72).
 
 

La Mpv Costone coglie un’importantissima vittoria per 79-72 contro Pescia in una gara che rivestiva per i costoniani grande importanza per la lotta play-off.

Pescia, infatti, si presentava a Siena con 2 punti di vantaggio e un +5 a proprio favore nella differenza canestri a conclusione dei 40’ minuti il +7 finale a favore dei senesi ribalta la differenza canestri in caso di un arrivo a pari punteggio.

La gara è stat molto tirata; Pescia parte molto bene e va sul 2-10 grazie a veloci e precisi contropiede: la difesa costoniana è molle e soprattutto non riesce a dominare il proprio tabellone.

Casciani e Palazzuoli fanno davvero male alla difesa senese mentre fin dall’inizio si vede come coach Mencarelli abbia studiato una difesa adeguata su dell’Aquila: il lungo senese viene spesso ingabbiato da una difesa molto muscolare e spesso ai limiti del fallo.

Dopo l’inizio sofferto il Costone rientra in partita grazie ad una difesa più attenta e ad una maggiore fluidità offensiva.

Davvero importante il lavoro dei fratelli Franceschini come di Campini e Spampani.
Dell’Aquila fa a sportellate con i pari ruolo pesciatini mentre Fabrizi buca la difesa ospite con delle buone penetrazioni che costringono al fallo gli avversari.

Il leit-motiv della gara è un sostanziale equilibrio che viene però rotto dalla tripla che spariglia e consente al Costone di aggiudicarsi la gara: ed è il Capitano Sandro Castri che mette il sigillo su di una partita importante che riserva anche un finale thrilling.

Dicevamo come a risultato acquisito le due formazioni abbiano giocato a scacchi per conquistare la differenza canestri: imperdonabile errore costoniano su di una rimessa che consegna la palla al Pescia che trasforma e si riporta a -5, lo sgomento sulla panchina senese si trasforma in vera e propria incredulità quando Palazzuoli a 3’’ dalla fine della gara commette un fallo assurdo su Castri che va in lunetta e mette il 2/2 che porta a +7 il vantaggio finale.

Iniezione di fiducia per i costoniani che potranno così preparare al meglio la difficile trasferta di Monsummano in programma sabato 4 Marzo p.v. 

 
 
MPV COSTONE:
Sprugnoli, Franceschini N. 2, Dell’Aquila 14, Campini 5, Castri 12, Franceschini F. 6, Fabrizi 19, Firmati 4, Bindi J. 6, Spampani 10.
All. Tozzi
Assistente Ricci.  
 
 
CEST. AUDACE PESCIA:
Bigi 13, Santi 2, Guidi 0, Savioli 8, Casciani 7, Palazzuoli 16, Marcheschi n.e. Monti 7, Ambrosino 10, Pellegrini 9.
All. Mencarelli

Condividi