La piaggia Articoli in salita

A2F-David Fattorini presenta Costone vs Viterbo

Ultima giornata di stagione regolare per la Consum.it Apf Costone, che chiuderà domani contro Viterbo: palla a due alle 18 al PalaOrlandi di Montarioso (Siena), dirigeranno l'incontro i signori Cristina Ardone e Davide Venturini di Pesaro. Per le costoniane è un possibile antipasto del primo turno dei playout che partiranno tra due settimane dopo la sosta pasquale.
“Il prossimo turno, ultimo della regular season, ci vede affrontare Viterbo, squadra con una buona filosofia di gioco ben preparata tatticamente dal suo coach – dice alla vigilia il coach senese David Fattorini: per noi sarà un ulteriore prova di crescita in questo percorso che stiamo affrontando con tutte le nostre energie”.
La Consum.it prova di dare un seguito alla partita contro College Italia in cui ha tenuto la testa avanti per tre quarti e mezzo: “L'ultima partita ci ha visto uscire sconfitti – è l'analisi del tecnico – a causa di nostre disattenzioni sia su particolari tecnici sia sulla tenuta mentale, in un contesto di partite punto a punto a cui la squadra ancora non è abituata; situazione invece contraria per il College che ha sempre mantenuto un livello di approccio costante”.
La partita con Viterbo sarà anche l'occasione per fare una prova generale dei playout salvezza: “La squadra si avvicina ad affrontare la seconda fase, quella dei playout, con la solita mentalità della stagione, quella della crescita del gruppo – conclude Fattorini –. Chiaramente abbiamo la voglia e la determinazione di provare a fare il classico "salto di qualità", siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma ci sentiamo forti del nostro entusiasmo e della nostra voglia di mettersi sempre in discussione”.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi