La piaggia Articoli in salita

Presentazione ALMANACCO del COSTONE 2012-2013

Foto di Gruppo

A TUTTI I DIRIGENTI, TECNICI E ATLETI DELL'ASD COSTONE SIENA E LORO FAMIGLIE

Come certamente avrete appreso da altri ns. comunicati e dalle locandine affisse all'interno del Palazzetto,
MARTEDI' pv. 14 MAGGIO alle ORE 19 presso l'atrio del PalaOrlandi si terrà la tanto attesa presentazione dell'ALMANACCO COSTONE 2012/2013, che dopo intensi mesi di lavoro vede finalmente concluso lo sforzo operativo e creativo di alcuni nostri dirigenti che hanno dedicato a questa pubblicazione moltissimo del proprio tempo libero. Si tratta di un lavoro tutto fatto in casa, ricco di foto e simpatici ricordi, realizzato con le nostre attrezzature.
Per onorare al meglio anche gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'Almanacco, chiediamo la massima partecipazione a questo appuntamento, a cui seguirà un happy hour nel terrazzo antistante l'ingresso all'impianto. In tale circostanza sarà possibile anche acquistare il book.
Certi della presenza di voi tutti, vi salutiamo cordialmente.

ASD COSTONE SIENA


Regolamento torneo 3 vs 3 misto Costone


Il torneo è aperto a tutti quelli che vogliono partecipare, tesserati e non. Lo spirito della manifestazione è di carattere amatoriale e impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Tutte le partite, pertanto, dovranno essere ispirate al principio del "fair play", gli atleti dovranno accettare le decisioni degli arbitri e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti. Le decisioni del Giudice di campo e dell'arbitro saranno inappellabili.
Le squadre potranno essere composte da almeno 4 giocatori fino ad un massimo di 5, tra i quali obbligatoriamente:

1 maschio senior (over 18)
Almeno 1 maschio under (under 18)
Almeno 1 femmina
Altri giocatori di età e sesso libero

Se la giocatrice della squadra viene sostituita, è obbligatorio avere in campo il giocatore under 18. Nessun partecipante potrà giocare per più di una squadra. Sarà possibile integrare la lista degli iscritti anche a manifestazione iniziata, fermo restando il limite massimo di 5 giocatori. Se una squadra durante lo svolgimento del torneo perde un giocatore per infortunio, potrà sostituirlo con un altro purché non iscritto con altre squadre che hanno preso parte al torneo, anche se già eliminate. Si richiede copia di certificato medico.
REGOLAMENTO TECNICO DEL GIOCO
L’incontro si svolge in un’unica metà campo e su un unico canestro del campo da basket. Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 5 minuti prima dell'inizio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 20-0. Non sarà consentito ad una squadra iniziare o proseguire un incontro avendo un numero inferiore di tre atleti in campo. Se, nell’impossibilità di utilizzare giocatori di riserva, il numero degli atleti di una squadra dovesse risultare inferiore a tre, la gara sarà sospesa e decretata la vittoria della squadra avversaria con il punteggio di 0-20.
Il primo possesso palla verrà deciso tramite “tiro da 3”. Le partite dureranno 20 minuti. Il tempo non verrà mai fermato durante i primi 19 minuti di gioco. L’ultimo minuto di gioco, invece, verrà considerato effettivo, pertanto il tempo verrà fermato secondo le regole FIP.
Non verranno conteggiati i falli personali, ma solo i falli di squadra che, dal settimo compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo ad un tiro libero e rimessa laterale. Il fallo su azione di tiro verrà amministrato senza i tiri liberi e il gioco riprenderà con una rimessa da fondo. In caso di canestro realizzato e fallo subito, sarà assegnato il canestro e concessa semplice rimessa dal fondo alla squadra che ha subito il fallo, senza il tiro libero. Il fallo in attacco non darà diritto al tiro libero, ma solamente alla perdita del possesso della palla. I cambi sono illimitati e verranno effettuati avvisando l'arbitro.
Tutte le azioni a palla ferma inizieranno fuori dalla linea dei 3 punti; ad ogni canestro realizzato saranno assegnati 1, 2 o 3 punti, come previsto dal regolamento FIP. Dopo ogni canestro, il gioco riprende fuori dalla riga dei 3 punti da parte della squadra che ha subito il canestro, con difesa passiva fino all’uscita dall’area. Ad ogni cambio possesso si dovrà uscire dalla linea dei 3 punti, prima di poter effettuare un canestro valido; Non è valida la regola dei tre secondi. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari la partita continuerà ad oltranza fino a che una delle due squadre non avrà conseguito 2 punti di vantaggio nei confronti dell'altra.
Si ricorda a tutti i partecipanti che qualsiasi giocatore che manterrà un atteggiamento antisportivo e non consono bestemmiando o commettendo un fallo intenzionale di particolare veemenza e pericolosità per l'incolumità fisica dell'avversario verrà automaticamente espulso dalla partita o dal torneo.
LA PARTECIPAZIONE AL TORNEO COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO DI GIOCO, SENZA POSSIBILITÀ DI RECLAMI.

RESPONSABILITA'
Ogni giocatore risponderà personalmente di eventuali danni causati a cose, persone o animali durante lo svolgimento del torneo. L'organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati, prima, durante e dopo le gare agli atleti, a cose e terzi.

Condividi