La piaggia Articoli in salita

U14M-Il Costone vola alle Final Four

CAMPIONATO UNDER 14

IL COSTONE UNDER 14 DELLA CONSUM.IT COSTONE SBANCA PIOMBINO E CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINAL FOUR. UN SUCCESSO CHE IL GRUPPO HA VOLUTO DEDICARE A ROBY RICCI, GRANDE SOSTENITORE GIALLOVERDE


PIOMBINO - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 59-63
Parziali 10-12, 24-28, 44-43
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Ghelardini 26, Valoriani, Santini 3, Lai 6, Bucciarelli 17, Natale, Baroni, Lorenzetti 2, Negrini 2, Cappelli 4, Cai 3. All. Zanotti.


Dopo aver disputato una entusiasmante seconda fase del campionato U14 conclusasi a punteggio pieno, i ragazzi della Piaggia hanno sbancato ai quarti di finale il Palatenda di Piombino in una gara avvincente e lottata dalle due squadre fino all’ultimo secondo. Il Costone arrivava ai quarti avendo vinto tutte le partite della seconda fase in un crescendo di gioco che ha visto il team sopperire anche alle varie assenze dovute a infortuni, febbri e gite scolastiche, avendo il solo momento di difficoltà nella partita di Venturina vinta di 2 sole lunghezze, gara questa dove coach Zanotti ha fatto capire ai ragazzi che si può vincere anche nei momenti di difficoltà. I ragazzi sono cresciuti tantissimo sia sotto il profilo tecnico che caratteriale e di partita dopo partita hanno avuto modo di rendersi tutti utilissimi alla causa; buone notizie dai nostri “lunghi”, che spesso riescono ad avere la meglio nei confronti di avversari fisicamente più dotati, e anche in fase di costruzione del gioco si sono visti grandi miglioramenti da parte di tutti e con il Ghelardini sempre pronto ad affiancare capitan Bucciarelli. L’apoteosi ai quarti, nell’ostico campo di Piombino dove, con una partita magistrale, complice anche un’importante assenza tra i locali, i gialloverdi si sono imposti in un match combattutissimo che ha visto i costoniani sempre avanti di qualche punto, fino a essere raggiunti e sorpassati nell’ultimo periodo, ma con un grande finale di partita i gialloverdi, che hanno dimostrato di aver appreso al meglio l’insegnamenti di coach Zanotti e Rosa, hanno ribaltato il risultato chiudendo la sfida a proprio favore e costringendo gli avversari, ancora imbattuti, al primo stop stagionale. Una vittoria che il gruppo ha voluto dedicare a Roberto Ricci, grande sostenitore dei colori gialloverdi. Il successo dei costoniani ha aperto le porte alle Final Four di Capannoli che si giocheranno sabato e domenica prossimi, con il Costone che dovrà affrontare Montecatini in semifinale.

Filippo Benini

Condividi