La piaggia Articoli in salita

C-REG-Il Costone con autorevolezza si impone sui giovani di Montevarchi

Benincasa in penetrazione
Giulio Carnaroli
Pippo Catoni al rimbalzo

Montepaschi Costone Siena – Web Corner Montevarchi 72-44
Montepaschi: Zani 2, Corsi, Carnaroli 7, Bonelli 12, Rosa, Benincasa 15, Catoni 1, Nepi 12, Bruttini 21, Mirizio 2. All: Binella.
Web Corner: Dainelli 2, Taddeucci J. 2, Baldini 8, Vasarri 12, Sereni 2, Bonciani 4, Caponi 9, Taddeucci n. 4, Masciadri 1, Enrici. All: Righeschi.
Arbitri: Landi e Solfanelli.
Note: Parziali: 15-11, 33-19, 47-34.

Buona la prima per il nuovo Costone di Pier Francesco Binella che al PalaOrlandi batte Montevarchi al debutto in serie C regionale; la squadra senese ha dimostrato di essere superiore in tutti i campi agli avversari, dando l’impressione di poter dilagare ad ogni spinta sull’acceleratore.
La cronaca racconta di un ottimo inizio di marca gialloverde con un bel parziale di 9 a 0, ispirato dai “veterani” Bruttini, Bonelli e Benincasa, con gli ospiti a secco fino alla metà del quarto. Successivamente la squadra ospite ha alzato l’intensità, allungando anche la difesa ed è riuscita a riportarsi in partita, senza tuttavia avvicinarsi troppo al Montepaschi; la partita, caotica a tratti e con attacchi a metà campo stagnanti, si è così trascinata fino alla sirena di metà quarto, che ha visto i padroni di casa andare a riposo sul +14.
Terzo quarto di marca ospite, con i ragazzi di Righeschi che, grazie ad una difesa aggressiva negli anticipi ed ai contropiedi, si sono spinti fino al -7; il Costone, svegliato dal 2+1 di Bruttini, ha comunque saputo riprendersi e ristabilire le distanze, che sono rimaste tali fino all’ultima metà della quarta frazione: in chiusura di gara infatti i gialloverdi hanno dilagato contro un avversario ormai rassegnato, toccando anche il +29 grazie ad una bella penetrazione di Nepi.
Guido Carli


BASKET SERIE C
MPS COSTONE: BUONA LA PRIMA

Esperienza e tecnica dalla parte dei senesi: Montevarchi si deve arrendere
72-44
MONTEPASCHI COSTONE SIENA: Benincasa 15, Catoni 1, Bruttini 21, Carnaroli 7, Bonelli 12, Nepi 12, Zani 2, Mirizio 2. Corsi, Rosa. All. Binella.
WEB CORNER MONTEVARCHI: Dainelli 2, Baldini 8, Sereni 2, Caponi 9, Vasarri 12, Taddeucci J. 2, Bonciani 4, Taddeucci n. 4, Masciadri 1, Enrici. All. Righeschi.
Arbitri: Landi e Solfanelli.
Note: Parziali: (15-11, 33-19, 47-34).

SIENA - Montepaschi Costone a segno nella prima stagionale, contro un Montevarchi mai domo, che solo nell’ultima frazione dà segnali di cedimento, chiudendo sotto di 28. La partenza è tutta di marca senese (9-0 al 5’), ma i ragazzi di Righesci si scuotono riportandosi sotto (11-9 al 9’). Nella seconda frazione i padroni di casa pigiano sull’acceleratore, stringendo le maglie difensive ed al 17’ il 27-13 è il preludio per il parziale di metà gara. La partita sembra già avere connotati ben precisi, ma la Fides Montevarchi non si arrende, proponendosi con grande tenacia (40-33 al 27’). Ma alla lunga l’esperienza del duo Bonelli-Benincasa, i canestri di Bruttini e Nepi, i rimbalzi di Catoni e Carnaroli, fanno salire in cattedra il Montepaschi che nelle ultime battute mette in chiaro le cose, confezionando una vittoria ampiamente meritata.
R.R. 

Condividi