Montepaschi Costone Siena – Web Corner Montevarchi 72-44
	Montepaschi: Zani 2, Corsi, Carnaroli 7, Bonelli 12, Rosa, Benincasa 15, Catoni 1, Nepi 12, Bruttini 21, Mirizio 2. All: Binella.
	Web Corner: Dainelli 2, Taddeucci J. 2, Baldini 8, Vasarri 12, Sereni 2, Bonciani 4, Caponi 9, Taddeucci n. 4, Masciadri 1, Enrici. All: Righeschi.
	Arbitri: Landi e Solfanelli.
	Note: Parziali: 15-11, 33-19, 47-34.
	Buona la prima per il nuovo Costone di Pier Francesco Binella che al PalaOrlandi batte Montevarchi al debutto in serie C  regionale; la squadra senese ha dimostrato di essere superiore in tutti i campi agli avversari, dando l’impressione di poter dilagare ad ogni spinta sull’acceleratore.
regionale; la squadra senese ha dimostrato di essere superiore in tutti i campi agli avversari, dando l’impressione di poter dilagare ad ogni spinta sull’acceleratore. 
	La cronaca racconta di un ottimo inizio di marca gialloverde con un bel parziale di 9 a 0, ispirato dai “veterani” Bruttini, Bonelli e Benincasa, con gli ospiti a secco fino alla metà del quarto. Successivamente la squadra ospite ha alzato l’intensità, allungando anche la difesa ed è riuscita a riportarsi in partita, senza  tuttavia avvicinarsi troppo al Montepaschi; la partita, caotica a tratti e con attacchi a metà campo stagnanti, si è così trascinata fino alla sirena di metà quarto, che ha visto i padroni di casa andare a riposo sul +14.
tuttavia avvicinarsi troppo al Montepaschi; la partita, caotica a tratti e con attacchi a metà campo stagnanti, si è così trascinata fino alla sirena di metà quarto, che ha visto i padroni di casa andare a riposo sul +14.
	Terzo quarto di marca ospite, con i ragazzi di Righeschi che, grazie ad una difesa aggressiva negli anticipi ed ai contropiedi, si sono spinti fino al -7; il Costone, svegliato dal 2+1 di Bruttini, ha comunque saputo riprendersi e ristabilire le distanze, che sono rimaste tali fino all’ultima metà della quarta frazione: in chiusura di gara infatti i gialloverdi hanno dilagato contro un avversario ormai rassegnato, toccando anche il +29 grazie ad una bella penetrazione di Nepi.
	Guido Carli
	
	
	BASKET SERIE C 
	MPS COSTONE: BUONA LA PRIMA
	Esperienza e tecnica dalla parte dei senesi: Montevarchi si deve arrendere
	72-44
	MONTEPASCHI COSTONE SIENA: Benincasa 15, Catoni 1, Bruttini 21, Carnaroli 7, Bonelli 12, Nepi 12, Zani 2, Mirizio 2. Corsi, Rosa. All. Binella.
	WEB CORNER MONTEVARCHI: Dainelli 2, Baldini 8, Sereni 2, Caponi 9, Vasarri 12, Taddeucci J. 2, Bonciani 4, Taddeucci n. 4, Masciadri 1, Enrici. All. Righeschi.
	Arbitri: Landi e Solfanelli.
	Note: Parziali: (15-11, 33-19, 47-34).
	SIENA - Montepaschi Costone a segno nella prima stagionale, contro un Montevarchi mai domo, che solo  nell’ultima frazione dà segnali di cedimento, chiudendo sotto di 28. La partenza è tutta di marca senese (9-0 al 5’), ma i ragazzi di Righesci si scuotono riportandosi sotto (11-9 al 9’). Nella seconda frazione i padroni di casa pigiano sull’acceleratore, stringendo le maglie difensive ed al 17’ il 27-13 è il preludio per il parziale di metà gara. La partita sembra già avere connotati ben precisi, ma la Fides Montevarchi non si arrende, proponendosi con grande tenacia (40-33 al 27’). Ma alla lunga l’esperienza del duo Bonelli-Benincasa, i canestri di Bruttini e Nepi, i rimbalzi di Catoni e Carnaroli, fanno salire in cattedra il Montepaschi che nelle ultime battute mette in chiaro le cose, confezionando una vittoria ampiamente meritata.
nell’ultima frazione dà segnali di cedimento, chiudendo sotto di 28. La partenza è tutta di marca senese (9-0 al 5’), ma i ragazzi di Righesci si scuotono riportandosi sotto (11-9 al 9’). Nella seconda frazione i padroni di casa pigiano sull’acceleratore, stringendo le maglie difensive ed al 17’ il 27-13 è il preludio per il parziale di metà gara. La partita sembra già avere connotati ben precisi, ma la Fides Montevarchi non si arrende, proponendosi con grande tenacia (40-33 al 27’). Ma alla lunga l’esperienza del duo Bonelli-Benincasa, i canestri di Bruttini e Nepi, i rimbalzi di Catoni e Carnaroli, fanno salire in cattedra il Montepaschi che nelle ultime battute mette in chiaro le cose, confezionando una vittoria ampiamente meritata.
	R.R. 
 
     
          
           
          
          