La piaggia Articoli in salita

C-REG-Non bastano al Costone 3 quarti da manuale per aver ragione di Agliana

Coach PF Binella

BASKET SERIE C
L’MPS COSTONE SCOMPARE DI SCENA PROPRIO SUL PIU’ BELLO, LASCIANDO VIA LIBERA AD AGLIANA.

61-51
PALL. AGLIANA: Bogani 19, Piccioli, Taiti 11, Limberti 9, Cavicchi 11, Salute 5, Brunetti 2, Nieri 2, Grillini 2. Meoni. All. Bertini.
MONTEPASCHI COSTONE SIENA: Benincasa 8, Catoni 4, Bruttini 21, Carnaroli 7, Bonelli 3, Nepi 5, Toscano, Mirizio, Rosa, Zani ne. All. Binella.
Arbitri: Chiarugi e Panicucci.
Note: Parziali: (16-17, 32-31, 43-49).

AGLIANA - L’Mps Costone torna dalla prima trasferta stagionale con molto amaro in bocca. La sconfitta maturata sul campo di Agliana è frutto di un’ultima frazione indecifrabile, dove i ragazzi di PF Binella sono praticamente scomparsi di scena, lasciando campo libero ai padroni di casa che ad un certo punto della gara, precisamente al 27’, sembravano ormai sul punto di arrendersi con il tabellone che segnava il 34-47 a favore dei senesi. Cosa sia successo è difficile dirlo, fatto sta che le belle trame di gioco che fino a quel momento avevano fatto vedere i gialloverdi, si sono trasformate in trappole letali, fatte di palloni persi malamente e percentuali disastrose al tiro. La squadra si è disunita per non più ritrovarsi. Alla fine si conterà un 17/44 da 2 che la dice lunga sulla sarabanda di errori dal perimetro. Agliana, senza strafare, ha saputo cogliere l’attimo giusto per rientrare in partita, complice anche un tiro dalla 3/4 di Bogani che ha consentito alla squadra di Bertini di chiudere la terza frazione sotto di soli 6 punti. Poi nell’ultimo tempino, come già detto, la resa è apparsa totale con soli 2 punti messi a segno dai senesi. Peccato perché il Costone aveva ben interpretato la partita anche nelle prime due frazioni di gioco, tenendo a bada il lungo Taiti e annullando praticamente l’esperto Piccioli. Poi, negli ultimi 13’, ecco il parziale mortifero di 29-4 che ha deciso il match.
R.R. 

Condividi