La piaggia Articoli in salita

B-REG-Il Costone vince contro Pisa

Arianna Dragoni

BASKET DONNE – SERIE B
MPS COSTONE: IL GUSTO DELLA PRIMA VITTORIA
ROTTO FINALMENTE UN LUNGO DIGIUNO CHE DURAVA DA OLTRE UN ANNO
45-34

MPS COSTONE SIENA: Nardi, Pozzi, Rossini 6, Bozzi Ca 4, Oliva 2, Piroli 6, Guastaferro 3, Barbucci 8, Dragoni 12, Gallerini, Bozzi Ch 3, Betti 1, Ferrini. All. Petreni.
SPORT PISA: Armani 7, Giambastiani 8, Scuderi 2, De Vincentis 7, Guerrini 2, Bufalini 2, Battista 2, Nivella, Conti, Cioni 2, Montagna 2. All. Marazzato.
ARBITRI: Mazzoni di Empoli e De Soricellis di Lastra a Signa.
Note: parziali (13-7; 23-18; 36-22;); Tiri liberi: Siena 7/15, Pisa 14/28.

SIENA - Eccola finalmente arrivare la prima vittoria per la formazione femminile dell’Mps Costone, maturata al PalaOrlandi in occasione della 3^ giornata di campionato contro lo Sport Pisa. Le ragazze di Duccio Petreni e D avid Fattorini rompono così un digiuno che è durato oltre un anno, muovendo quindi la propria classifica e trovando una spinta ulteriore che servirà per acquisire nuovi stimoli. La gara contro la compagine pisana si è messa bene sin dalle prime battute, ma si dovrà aspettare il terzo periodo per vedere l’Mps Costone staccare in maniera importante le avversarie, tenute a +14 al penultimo parziale. I centimetri di una ritrovata Piroli sotto i tabelloni e le conclusioni di Dragoni e Barbucci, un duo che ci sta prendendo gusto con il canestro, hanno fatto la differenza, così come la prova corale di tutta la squadra che alla fine si è ritrovata al centro del campo per gioire di questo successo che aldilà dei 2 punti conquistati, rappresenta come già detto un nuovo punto di partenza per tutto il gruppo.
R.R. 

Condividi