La piaggia Articoli in salita

C-REG-Persentazione Montale vs Costone

Filippo Catoni
Alessandro Nepi in penetrazione

Serie C maschile regionale
MPS COSTONE IN TRASFERTA A MONTALE CON IL SORRISO RITROVATO

Ritrovato il sorriso dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby con Grosseto, l’Mps Costone è chiamata ad affrontare questo pomeriggio la trasferta di Montale dove alle ore 18,30 se la dovrà vedere con la squadra locale dell’Avis Libertas, reduce dalla trasferta negativa di S.Miniato. Nessuno vuole chiedere il sangue ai ragazzi di PF Binella, tanto meno il tecnico senese, ma vista la situazione di classifica dei pistoiesi (penultimi con 4 punti, 6 per il Costone), sembra abbastanza lecito pensare che la gara sia di quelle alla portata dei gialloverdi che dovranno ancora una volta fare a meno di Duccio Benincasa. Il play, abbandonate le stampelle, è però ancora lontano dal rientro in palestra, forse se ne parlerà la prossima settimana, ma con lavori leggeri e differenziati. La squadra comunque ha cercato di reagire a questa defezione, dimostrando carattere e compattezza contro un Grosseto che sotto il profilo dell’organico è apparso compagine ben strutturata, specialmente sotto canestro, dove il Montepaschi invece denuncia ancora qualche carenza. Carnaroli e Catoni, nonostante la grande determinazione che gettano in campo, non sono certamente dei corazzieri, così come Mirizio e Fortunato, il primo fresco di chiamata alle armi, il secondo un riservista che ha risposto all’appello della “patria” per una causa giusta; va detto comunque che questo settore, dei lunghi tanto per intendersi, sembra in via di costante crescita, non in fatto di centimetri, bensì di collaudato sistema. 
RR


UN COSTONE ASSETATO DI PUNTI, CERCA LA PRIMA VITTORIA ESTERNA A MONTALE
Il Costone torna in campo per dare seguito alla bella affermazione di domenica scorsa a scapito di Grosseto e per dimostrare di aver dato davvero una svolta al proprio campionato; i gialloverdi saranno questa sera impegnati sul campo di Montale, alla ricerca della vittoria in trasferta perduta.
Il successo esterno manca infatti da quasi un anno e mezzo, da giugno 2012, ma nell’ambiente della Piaggia c’è fiducia per l’incontro di oggi: il Montepaschi dovrà comunque fare a meno dell’infortunato Duccio Benincasa, che sta lentamente smaltendo l’infortunio alla caviglia, ma il morale è alto dopo l’ultima bella prestazione, che ha restituito il sorriso dopo cinque turni a secco di vittorie.
L’avversario, d’altro canto, seppur da non sottovalutare assolutamente, pare essere di quelli alla portata di capitan Bruttini e soci: l’Avis Libertas Montale è infatti penultimo, due punti sotto il Costone e viene da una trasferta negativa sul terreno dell’Etrusca San Miniato.
Il Montepaschi dovrà dunque mettere in campo tutte le sue armi, intensità, grinta, compattezza e carattere, le stesse che hanno permesso di imporsi su una squadra come Grosseto che godeva dei favori del pronostico; i due punti hanno ricaricato di entusiasmo i ragazzi di Binella, che ora vogliono dimostrare di essere ben altra squadra rispetto a quella vista in questo inizio, trascinati dai loro leader. Uno di loro, Francesco Bonelli, si è lasciato andare ad una promessa che testimonia la carica dell’ambiente per il match (inizio alle 18 e 30): “ Non vinciamo in trasferta dal 6 giugno 2012, ma questa è davvero la volta buona. Stasera si vince, promesso!”
Guido Carli

Condividi