La piaggia Articoli in salita

B-REG-Il Costone vince

Chiara Bozzi in palleggio

BASKET DONNE - SERIE B
MPS COSTONE: BUONA LA PRIMA DEL NUOVO ANNO
48-37

Parziali:(11-9 23-18 34-19)
MPS COSTONE SIENA: Nardi 5, Pozzi 1, Rossini 7, Bozzi Ca. 2, Oliva 12, Guastaferro, Barbucci 3, Dragoni 11, Gallerini, Bozzi Ch. 7, Betti, All. Petreni.
CASTELLANI PONTEDERA: Costagli, Catalano 5, Paoli, Puccini, Cencetti 3, Cignoni 2, Pretini 2, Orsini 4, Rossi 14, Del Pivo, Daddi 2, Di Salvo 4. All. Franceschini.
ARBITRI: Iozzi di Colle Val d'Elsa e Toscano di Asciano.

SIENA – Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per il la squadra femminile dell’Mps Costone che supera al PalaOrlandi la Castellani Pontedera. Una gara imperniata soprattutto sulle difese, micidiale quella senese, che ha irretito i giochi in attacco della squadra ospite, costringendo le giocatrici di Franceschini a scarsi punteggi, soprattutto nella 3^ frazione dove le senesi hanno concesso 1 solo punto alle avversarie. Senza dubbio la zona scelta dalla panchina senese ha dato i suoi frutti, inizialmente anche l’individuale assai aggressiva di Pontedera ha infastidito le trame offensive del Costone. Partita ingessata fino al 15’ (11-11), poi un incredibile finale di secondo quarto con 3 triple consecutive by Chiara Bozzi, Nardi e ancora il capitano, regalano il +5 dell’intervallo. Nel terzo quarte le squadre si allungano e cominciano a correre in campo aperto; l’Mps trascinato ancora da Chiara Bozzi e dalla solita coppia Oliva-Dragoni che sotto i tabelloni ha dettato legge, prende il largo. Nell'ultimo quarto il Costone continua a giocare forte, anche se commette troppi facili errori in fase di realizzazione, permettendo alle ospiti di riavvicinarsi. Gli ultimi 2’ con il fallo sistematico e i liberi di Rossini e Chiara Bozzi mettono fine alla partita. Grande entusiasmo per la ritrovata vittoria nell'ambiente costoniano e per la prova del collettivo.
R.R. 

Condividi