La piaggia Articoli in salita

C-REG-Sul campo della Synergy, COSTONE A GO-GO !!!

Alessandro Nepi in incursione aerea
Duccio Benincasa si proietta a canestro

BASKET serie C regionale
ANCORA UN COLPO MANCINO DELL’MPS CHE SBANCA S.GIOVANNI V.NO
58-69

SYNERGY VALDARNO: Malacario 10, Norci 3, Mascherini 2, Stagi 4, Bucciolini 5, Basilicò 4, Nosterini 13, Brandini 6, Berti 1, Tello 10. All. Pescioli.
MPS COSTONE SIENA: Benincasa 21, Nepi 20, Carnaroli 15, Rosa 2, Catoni, Zani 5, Fortunato 4, Toscano, Mugnaioli 2, Barbucci ne. All. Binella.
ARBITRI: Panicucci di Ponsacco e Di Salvo di S.Giuliano Terme.
Parziali: (9-21, 26-40, 41-51)

S.GIOVANNI V.NO - Vince ancora in trasferta l'Mps Costone che mette a segno il quarto sigillo lontano dal PalaOrlandi, questa volta violando il parquet di S.Giovanni V.no. Con Bonelli in panchina formato "fedele mascotte" e Bruttini in tribuna a scontare la seconda giornata di squalifica, il Costone scende in campo al massimo della concentrazione, facendo subito la voce grossa con un gagliardo Benincasa che firma un fulmineo 0-7. Ai ragazzi di PF Binella riesce tutto alla meraviglia: assist a go-go, stoppate, contropiedi, il tutto condito da buone percentuali al tiro. Anche la difesa fa la sua parte, con una individuale che tiene a bada sia i tiratori che gli esterni di Pescioli. Il 9-21 della prima frazione è tutto un programma per i gialloverdi che incrementano il vantaggio che al 15' raggiunge il +20 (14-34). Benincasa e Nepi sono i terminator, mentre nel colorato Catoni e Carnaroli fanno piazza pulita, quest'ultimo con 10 catture, 5 stoppate e 15 punti nel carnet. Allo stand-by lungo l'Mps colleziona un +14, una sorta di riserva aurea fondamentale per la seconda parte della gara dove i padroni di casa si fanno coraggio, accelerando le azioni e portandosi fino al -8 del 27' (39-47). Ci pensa Nepi con una delle sue incursioni a rompere il ghiaccio, che frutta anche un libero aggiuntivo. La gara si infiamma, anche la Synergy trova gli spiragli giusti, così come Zani che sigla il 41-51, parziale della terza sirena. Nell'ultima frazione la Synergy getta in campo l'anima, con un pressing a tutto campo che mette in difficoltà un Benincasa mai domo, giunto stanco nel finale, carico di falli, ma con la forza di trovare una bomba, prima del suo 5° fallo, che frutta il +15 del 35' (43-58). Il control game premia l'Mps che con Nepi (10/13 dalla lunetta, 20 in totale) mette il punteggio sotto garanzia, anche se fino all'ultimo la Synergy non si dà per vinta, ma il fallo sistematico non paga e il Costone si porta a casa 2 punti preziosi.
R.R. 

Condividi