La piaggia Articoli in salita

B-REG-Scivolone interno per le ragazze del Costone

MPS COSTONE – GMV MEET GHEZZANO: 43-52
(16-3, 27-21-39-39)
MPS COSTONE: Bozzi Ca. 7, Oliva 6, Piroli 1, Rossini 5, Nardi 7, Dragoni 7, Barbucci 6, Bozzi Ch. 3, Renzoni 1, Pozzi, Ferrini, Gallerini. All. Petreni.
GMV MEET GHEZZANO: Giglio Tos 16, Mbeng 6, Luciani 18, Casella 2, Brunetti M. 4, Franceschini 6, Silvi, Brunetti I., Bongiorni. All. Piazza.
ARBITRI: Toscano di Siena e Giustarini di Grosseto.

SIENA – Non basta un avvio di quelli al fulmicotone per l’Mps che nel finale deve cedere il passo a Ghezzano, abile ad attendere il momento più propizio per infliggere la stoccata vincente. Partono molto bene le senesi, a differenza di 7 giorni fa, sempre in casa, contro Prato: allora solo 3 punti segnati, in questa circostanza invece 3 soli punti incassati, contro i 16 collezionati da Caterina Bozzi e compagne, davvero intraprendenti fino al punto di annichilire le avversarie in una prima frazione davvero da incorniciare. Alle ragazze di Petreni e Fattorini riesce tutto alla meraviglia, sorrette da un grande carattere, ma soprattutto da una condizione atletica che alla lunga però verrà meno, condizionando le senesi nella parte conclusiva del match. Anche all’intervallo le senesi sono sempre avanti, anche se va detto che le ospiti, azione dopo azione, riescono a darsi un’organizzazione diversa, più incisiva soprattutto in fase offensiva, dove Luciani e Giglio iniziano a macinare canestri. Sul fronte opposto forse non vengono sfruttati adeguatamente i centimetri di Piroli, poco servita sotto le plance. Terza frazione all’insegna dell’equilibrio, con le giocatrici di Piazza che riescono a impattare la gara al 3° parziale. La fatica tra le fila delle costoniane inizia a farsi sentire e a metà dell’ultima frazione ecco il crollo totale: dopo il 42-41 del 35’, il Costone prima va in riserva, per poi rimanere a secco di benzina. Via libera dunque a Ghezzano che nelle battute finali fa… Piazza pulita, con l’allenatrice ospite chiaramente soddisfatta per una vittoria che consente loro il mantenimento del 3° posto in classifica.
R.R. 

Condividi