La piaggia Articoli in salita

C-REG-Un Costone impreciso e distratto perde in casa contro Montale

Duccio Benincasa subisce fallo

BASKET SERIE C Regionale
67-73
MPS COSTONE: Bonelli 9, Carnaroli, Bruttini 27, Benincasa 23, Catoni 2, Giannini, Nepi 6, Zani ne, Mirizio ne, Barbucci ne. All. Binella.
AVIS MONTALE: Tasselli 8, Nesi 25, Bruni 3, Tesi 5, Pratesi 9, Passaglia 11, Della Rosa 5, Pelucchini 7, Bartalini. All. Zucconi
ARBITRI: Panelli e Sensi.
Parziali: (20-24, 27-39, 40-51).

SIENA – Altro tonfo casalingo, il sesto consecutivo, per l’Mps Costone che ormai non vince in casa dal 21 dicembre scorso, gara con il Galli Sgv. I ragazzi di Binella non sono riusciti a ripetere la bella prova di Grosseto e contro un Avis Montale ben organizzato alla fine devono arrendersi, denunciando anche una scarsa qualità nel gioco d’assieme. Eppure lo scatto iniziale è di marca Mps, ma la difesa gialloverde è flaccida e gli ospiti affondano come la lama nel burro. Dalla parte opposta invece gli attacchi non sempre producono canestri, anche se Benincasa sembra avere il argento vivo addosso. Dal 6-2 si passa velocemente al 10-14 in appena 4’, 16-24 all’8’, con la difesa senese ancora sul banco degli imputati. La dipendenza da Bruttini (13/32 al tiro) è palese: quando l’ala costoniana fa canestro, va tutto bene, quando invece il meccanismo si inceppa, l’Mps va in crisi d’identità. Sotto le plance Passaglia vede tutti dall’alto verso il basso ed è sempre un riferimento per Tasselli e company; Catoni e Giannini (8 rimbalzi) provano a limitarlo, ma la mole è in rapporto 1:2. Il -12 all’intervallo non fa presagire nulla di buono e in effetti anche nella 3^ frazione Montale dimostra di possedere più talento raggiungendo il +17 al 25’ (29-46). Con Nepi a mezzo servizio, mai allenatosi in settimana per un guaio alla caviglia, e con 3 under praticamente non utilizzati, la panchina senese lamenta un fiato corto, mentre i ragazzi di Zucconi saltano e corrono con un’energia da vendere. L’ultima frazione non regala grosse emozioni, con il Costone ancora imballato e con gli ospiti che riescono a controllare il gioco nonostante le molte palle perse e la raffica di tiri finali che portano l’Mps fino al -5 a 24” dal termine, ma nessun grosso affanno per Nesi e compagni che alla fine esultano con pieno merito.
R.R.

Condividi