La piaggia Articoli in salita

C-REG-Presentazione Prato vs Costone

Duccio Benincasa subisce fallo
Luigi Bruttini in penetrazione

BASKET SERIE C
MPS COSTONE ALLA RICERCA DELLA PROPRIA IDENTITA' 

Un Mps Costone alla ricerca della propria identità, muove questo pomeriggio verso Prato incontrando il fanalino di coda del girone toscano che chiude la classifica con soli 8 punti all'attivo. Sulla carta è una gara questa dove i ragazzi di PF Binella dovrebbero pretendere di fare la voce grossa, ma Prato da qui in avanti giocherà tutte le gare all'ultimo sangue, o meglio, all'ultimo canestro. Infatti il duello ravvicinato con Asciano, che di punti ne ha 10, costringe i lanieri a disputare partite all'estremo, nel tentativo di compiere un miracolo che per il momento è ipotizzabile in funzione delle possibilità matematiche ancora in vita. Dicevamo dell'identità del Costone, squadra che nell'ultimo turno è franata in casa sotto i colpi di un Avis Montale che sotto un profilo di potenzialità è sicuramente inferiore ai senesi, ma che al PalaOrlandi è riuscito a dare una severa lezione a Bruttini e compagni, costringendoli a uno stop inatteso. Sette giorni prima invece, i gialloverdi si erano resi protagonisti di una prova sopra le righe, conquistando la vittoria ai supplementari sul difficile campo di Grosseto; la settimana precedente invece, sfioravano il successo contro la capolista Olimpia Legnaia, sfida persa nei secondi finali, dopo un match ben condotto dai senesi. C'è da capire quindi la vera identità di questo Costone che la settimana prossima sarà chiamato ad affrontare la stracittadina con la lanciatissima Virtus Siena. Tornando all'impegno odierno, c'è da annotare che Prato, nonostante la sconfitta esterna con l'Etrusca S.Miniato, dà chiari segnali di vitalità, avendo perso di soli 7 punti contro una squadra che sta lottando per la promozione alla serie superiore, mentre nel turno precedente è riuscito a piegare Carrara. Chiari segnali a cui l'Mps dovrà porre le dovute attenzioni.
R.R.

 

Il Costone cerca a Prato il riscatto della recente sconfitta interna contro Montale
Il Costone fa visita al fanalino di coda Prato per proseguire nella corsa playoff e trovare pronto riscatto alla sconfitta casalinga, la sesta consecutiva, rimediata domenica scorsa contro Montale. Gli spareggi per la promozione in Dnc distano infatti solo due punti per la squadra di coach Binella, che ha però lo scontro diretto favorevole nei confronti di Grosseto, la quale al momento occupa la nona casella della graduatoria.
Trasferta dunque abbordabile sulla carta, ma da non sottovalutare, visto che la Sibe si gioca il tutto per tutto nelle cinque gare rimanenti, al fine di evitare i playout e conseguire la salvezza, staccata com’è di due punti da Asciano e di sei dalla Sinergy. Lo staff costoniano inoltre potrà contare su un Nepi solo a mezzo servizio, visto l’infortunio alla caviglia che da due settimane tormenta la guardia senese, impedendogli di essere al 100%.
Dal canto suo coach Pinelli, che dovrà cercare di mettere la museruola a Bruttini (29 di media per lui nel girone di ritorno) e Co., ha Consorti e Falchi non al meglio della condizione, ma i due giocatori saranno regolarmente a referto questa sera alle 18, quando la palla a due dell’incontro verrà alzata.
Guido Carli

Condividi