La piaggia Articoli in salita

U21M-Bella vittoria interna per il Costone contro Asciano

CAMPIONATO UNDER 21

COSTONE SIENA – BASKET ASCIANO: 56-50

Parziali: (8-16, 27-27, 46-48)

COSTONE SIENA: Anichini, Nepi 11, Corsi 2, Zani 4, Mirizio 17, Mugnaioli 7, Simonetti 5, Bilotta 4, Paggetti 2, Barbucci 4. All. Binella, Dragone.
BASKET ASCIANO: Falcai 7, Soldati 11, Casini 9, Barbagli 6, Macchiusi 2, Conti 1, Mannini, Pepi, Angeli 14. All. Spadoni, Guerrini.

La formazione Under 21 del Costone Siena si aggiudica anche il derby di ritorno contro una agguerrito Asciano, mai domo fino ai secondi finali. L'inizio di gara è tutto di marca ospite: 0-10 il parziale iniziale di Asciano, con i gialloverdi che aticano a riprendersi, portandosi comunque sul 8-16 alla prima sirena. La sveglia suona nel secondo quarto per il Costone che finalmente inizia a giocare la propria pallacanestro, basata su una solida difesa a uomo. Il controparziale casalingo fissa il punteggio in parità all'intervallo lungo, riaprendo completamente la partita. Il rientro dagli spogliatoi fa bene a entrambe le compagini che ritrovano continuità in fase offensiva, permettendo comunque ad Asciano di rimettere la testa avanti, anche se di soli 2 punti. Il Costone decide così di alternare sempre più frequentemente le difese negli ultimi 10 minuti: la strategia funziona, con Asciano in notevole difficoltà a trovare il canestro (soli 2 punti segnati), mentre il Costone può portare l'affondo decisivo per la vittoria.
Alessandro Nepi

Condividi