La piaggia Articoli in salita

B-REG-Vince il Costone nell'ultima gara della stagione

Chiara Bozzi in palleggio

BASKET DONNE – SERIE B
L’MPS COSTONE CHIUDE IN BELLEZZA E SALUTA LA CAPITANA CHIARA BOZZI

50-41
MPS COSTONE SIENA: Nardi 7, Rossini 2, Bozzi Ca. 9, Oliva 2, Renzoni 3, Barbucci 8, Dragoni 9, Gallerini, Bozzi Ch., Corbini, Betti, Ferrini 2. All. Petreni.
PALL. MONTECATINI: Parlanti 5, Agresti, Grieco 6, Bruni 14, Ferraboschi 6, Mariotti 3, Raffaelli, Capoccia 1, Mariotti, Innocenti, Nannini. All. Becciani.
ARBITRI: Toscano di Siena e Giustarini di Grosseto.
Note: parziali (15-10, 30-16, 44-29).

Si chiude con una vittoria al PalaOrlandi la stagione dell’Mps Costone che in una gara dai pochi stimoli supera la già retrocessa Montecatini. Padrone di casa ormai salve da tempo, ma convinte di finire in bellezza un campionato che le ha viste sicuramente crescere sotto il profilo tecnico.
Le Padrone di casa hanno avuto il controllo del risultato sin dai primi minuti di gioco, ma le avversarie non hanno mai mollato, anche se all’intervallo denunciavano un ritardo di 14 lunghezze, 15 alla terza frazione. Il vantaggio senese si è ridotto a 8 punti a 3’ dal termine, con le termali mai dome, ma con l’Mps in control game. Coach Petreni ha avuto la possibilità di ruotare tutte le ragazze a propria disposizione, dando la possibilità a Costanza Corbini (1998 prodotto, del vivaio costoniano) di fare il proprio esordio in serie B. per una giocatrice al debutto, eccone un’altra che probabilmente lascerà il basket giocato per motivi professionali: si tratta della capitana Chiara Bozzi, salutata con una standing ovation quando a 2’ e 30” ha lasciato il campo. Adesso per la squadra dell’Mps Costone si prospetta una settimana di riposo, per poi riprende il lavoro in vista della prossima stagione in via di pianificazione.
R.R.

Condividi