La piaggia Articoli in salita

U21M-Gli ultimi successi della squadra giallo-verde

CAMPIONATO UNDER 21

UNDER 21: DOPPIETTA GIALLOVERDE

CENTRO MINIBASKET PRATO – COSTONE SIENA: 41-61

(7-26, 22-41, 30-46)

Il Costone Siena ritorna dalla trasferta di Prato con 2 punti conquistati dopo una gara condotta dal primo all'ultimo minuto. Il primo quarto del Costone è irresistibile: i senesi impongono il loro ritmo ai padroni di casa, mettendo a segno praticamente ogni pallone che gli passi fra le mani, costruendo un vantaggio di 19 punti. Nella seconda frazione Prato prova a rispondere alle offensive del Costone, ma i giocatori di Binella e Dragone continuano a trovare con facilità la via del canestro, andando al riposo lungo sul 22-41. Il secondo tempo vede i gialloverdi amministrare il vantaggio, riuscendo sempre a fermare sul nascere possibili rimonte di Prato.
COSTONE SIENA: Anichini 2, Nepi 16, Corsi 4, Zani 2, Mirizio, Mugnaioli 22, Simonetti 3, Paggetti 12, Bilotta, Barbucci. All. Binella-Dragone.

COSTONE SIENA – BASKET SCANDICCI: 70-35
(29-8, 39-17, 60-25)

Tutto facile per il Costone Siena che al PalaOrlandi travolge il Basket Scandicci. Già dopo i primi 10’ di gioco la partita poteva ritenersi praticamente chiusa: i senesi riescono a bucare la difesa ospite a ogni occasione, colpendo ripetutamente in contropiede, portandosi fino al +21 alla prima sirena. Gli altri tre quarti sono quasi una formalità per i padroni di casa che incrementano il vantaggio quarto dopo quarto. Unico neo nella prestazione dei giocatori della Piaggia è stata la continuità in attacco: il vero potenziale offensivo si è visto solamente a sprazzi, principale causa del vistoso abbassamento di punteggio del secondo tempo.
COSTONE SIENA: Anichini 7, Nepi 16, Corsi, Zani 9, Mirizio 8, Simonetti 2, Paggetti 7, Bilotta 7, Barbucci 12. All. Binella-Dragone.
Alessandro Nepi

Condividi