La piaggia Articoli in salita

B-REG-Sieci 49 - Costone 61

Anna Oliva in azione

Altra grande vittoria per le ragazze della serie B del Costone, che vincono a Firenze contro la Polisportiva Sieci per 49-61.
Una partita equilibrata tra le due squadre, che partono subito forte. Aggressività e buoni canestri permettono di rimanere in parità fino al termine del primo periodo, quando le ragazze di Siena tentano di scappare via grazie a Oliva, Barbucci e un tiro messo a segno allo scadere da Renzoni (13-18). Nel secondo quarto però le fiorentine aprono subito con sei punti dalle mani di Toccafondi (migliore in campo con 21 punti) e Masi che permettono il vantaggio. Ma le senesi non mollano e arrivano punti importanti dalla lunetta, e dal campo. Cinque punti consecutivi del capitano Caterina Bozzi e due punti ancora una volta sul fil di sirena di Rossini permettono di andare negli spogliatoi sopra di 3 (27-30). Al rientro le ragazze di Coach Petreni mantengono i nervi ben saldi: la partita si fa molto fisica ma il buon gioco di squadra e i punti di Bozzi, Oliva e i 6 consecutivi di Dragoni tengono la squadra ospite ancora in vantaggio (39-42). Alla fine non c'è storia: la squadra del Costone mantiene il vantaggio e con determinazione si porta sopra di 10 punti. Sono ancora una volta Bozzi, Oliva e Barbucci, (le tre senesi in doppia cifra al termine) a guidare la squadra, portando a casa una vittoria davvero importante con il punteggio di 49-61.
Una partita davvero difficile, che le senesi hanno gestito bene, con determinazione e concentrazione: un buon lavoro di squadra che dà continuità e conferme alla squadra di Coach Petreni.

POLISPORTIVA SIECI-ADPF COSTONE 49-61
POLISPORTIVA SIECI: Fortuna ne, Martini, Francalanci 8, Toccafondi 21, Matteini 1, Mazzoni, Cioni 4, Vigliena, Consumi 8, Masi 7.
ADPF COSTONE: Rossini 4, Bozzi 15, Oliva 15, Renzoni 2, Piroli 8, Guastaferro ne, Barbucci 11, Dragoni 6, Gallerini, Nardi, Farinetti.
PARZIALI:
13-18, 27-30, 39-42, 49-61.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi