La piaggia Articoli in salita

B-REG-Costone 52 - Galli S.G.V. 57

Duccio Petreni durante un time out
Silvia Rossini tenta una penetrazione
Valentina Piroli a rimbalzo

Basket Donne – Serie B
L’MPS COSTONE CEDE NEL FINALE E IL GALLI NE APPROFITTA PER METTERE A SEGNO IL COLPO IN TRASFERTA
MPS COSTONE SIENA – GALLI SGV: 52-57

MPS COSTONE SIENA: Rossini 11, Bozzi 5, Piroli 12, Dragoni 9, Oliva 10, Guastaferro 3, Nardi 2, Gallerini, Renzoni, Farinetti, Betti, Barbucci ne. All. Petreni
GALLI S.GIOVANNI V.NO: Vento 13, Argirò 3, Fiorilli 12, galli 2, Livi 6, Veneri3, Monaco 9, Sogli 4, Caputo, Cellai, Ermini, galletti ne. All. Biggio.
ARBITRI: Minnella e D’Angelo.
Parziali: 12-12, 29-27, 44-41.

SIENA – L’Mps Costone, dopo la vittoria casalinga contro La Spezia e quella esterna di Firenze contro Sieci, non riesce nell’impresa di calare l’atteso tris e tra le mura amiche deve soccombere di fronte a un Galli S.Giovanni V.no che riesce nel finale a trovare le giocate vincenti per portare via da Siena i 2 punti in palio. Alle ragazze di Duccio Petreni è mancata la lucidità e il sangue freddo proprio nelle battute finali, con due palle perse malamente e con 4 tiri liberi sbagliati che potevano avere il sapore dell’aggancio. Gara assai equilibrata, ben condotta dalle senesi che hanno scritto a referto in doppia cifra Piroli, Rossini e Oliva, mentre tra le ospiti si sono messe in evidenza Vento e Fiorilli. Le valdarnesi riescono ad agguantare il risultato di parità a 5’ dal termine 47-47, poi ultimo vantaggio per Siena sul 49-47, dopodiché le ragazze di Biggio mettono la testa avanti (49-53), controllando abilmente il gioco fino alle battute conclusive. Fondamentale anche l’intensità difensiva prodotta dalle opsiti che ha messo in seria difficoltà le giocatrici di casa. Tra le file delle senesi si è notata l’assenza dell’infortunata Claudia Barbucci, a referto, ma solo per onor di firma.
R.R.

 

Al Costone non riesce il tris di vittorie consecutive, purtroppo le ragazze di Petreni perdono nel finale la gara interna contro Galli 
Sconfitta amara per le ragazze della serie B del Costone, battute in casa da San Giovanni Valdarno per 52-57. Dopo quasi tutta la partita in vantaggio, la squadra di Coach Petreni si è però dovuta arrendere alle avversarie, che hanno

mantenuto sangue freddo e determinazione portando a casa il risultato. Dopo un inizio con qualche difficoltà la squadra di Siena chiude in perfetta parità il primo quarto (12-12), grazie ad un canestro da tre sul fil di sirena del capitano Caterina Bozzi. Al rientro le padrone di casa passano in vantaggio grazie ai 6 punti consecutivi di Valentina Piroli, ma San Giovanni non demorde: grazie ai canestri di Monaco e Fiorilli riesce a recuperare e passa in vantaggio. Ci pensano però Rossini e Dragoni a riportare il Costone avanti: 29-27 il punteggio all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di Coach Petreni sembrano ancora più agguerrite: buone conclusioni, palle recuperate e difesa aggressiva permettono alle senesi di mantenersi in vantaggio e aumentare la distanza. Ma nell'ultimo quarto la stanchezza si fa sentire: poca precisione dal campo e dalla lunetta e maggiori occasioni concesse alle avversarie permettono a San Giovanni di recuperare. La partita si fa punto a punto, il Costone tenta il tutto e per tutto ma la maggiore solidità fisica e la fiducia acquisita permettono alle avversarie di vincere la partita. 52-57 il punteggio finale. Una sconfitta indigesta per la squadra senese, che però mostra grande determinazione e voglia di lottare. Al di là del risultato, le ragazze di Coach Petreni si sono mostrate pronte e all'altezza di affrontare questo tipo di sfide.
ADPF Costone – Pol. Galli San Giovanni Valdarno 52-57
12-12, 29-27, 44-41, 52-57
ADPF COSTONE: Rossini 9, Bozzi 5, Oliva 8, Renzoni, Piroli 12, Guastaferro 3, Barbucci ne, Dragoni 9, Gallerini ne, Nardi 6, Farinetti ne, Betti . Allenatore: Petreni.
POL. GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Vento 13, Ermini, Argiro 8, Cellai, Fiorilli 12, Gialli 2, Livi 5, Sogli 4, Veneri 4, Galletti ne, Caputo, Monaco 9. Allenatore: Biggi.


.


Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi