La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione Fotoamatore Firenza vs Costone

Anna Pozzi al rimbalzo

Basket donne – serie B
DERBY SULLE RIVE DELL’ARNO PER L’MPS COSTONE, OSPITE DEL FOTOAMATORE
Reduce da un’amara sconfitta casalinga nel derby con il Galli S.Giovanni V.no, l’Mps Costone deve affrontare questo pomeriggio (inizio gara ore 18,30), l’insidiosa trasferta di Firenze contro la Florence, squadra che guida la classifica della serie B a punteggio pieno assieme a Viareggio (4 su 4) e che nell’ultima gara si è sbarazzata abbastanza agevolmente di Pontedera, che non è proprio da considerarsi tra le ultime arrivate. Si profila dunque per le ragazze di Duccio Petreni un confronto assai duro sotto ogni profilo, in considerazione anche del fatto che gia in precampionato, per la precisione in Coppa Toscana, la Florence ha già avuto modo di ospitare la squadra senese in un faccia a faccia che non ha sortito un esito positivo con quel 61 a 28 a favore delle gigliate che ebbe a quei tempi il sapore di una vera e propria disfatta. Che il divario tecnico sia notevole è facilmente intuibile, ma ad inizio ottobre la squadra senese risultava a ranghi incompleti a causa dell’infortunio a Dragoni e all’assenza di Piroli. Adesso le cose sono sensibilmente cambiate, anche se solo all’ultimo verrà sciolto il nodo su Claudia Barbucci, ferma da due settimane a causa di una distorsione a una caviglia. Ma visto che abbiamo scomodato gli archivi, frugando un po’ più a ritroso (scorsa stagione, 15 marzo per la precisione) emerge anche una vittoria a sorpresa da parte del team costoniano proprio sulle rive dell’Arno che costò assai caro alla formazione viola che perse il primato in classifica e forse anche la promozione, a favore di Empoli. Corsi e ricorsi storici, e derby comunque da giocare fino alla fine, in quanto derby.
R.R.

 

Il Costone a Firenze per giocare contro il Fotoamatore

Altra sfida importante per le ragazze della serie B del Costone, impegnate sabato 15 novembre alle 18.30 a Firenze contro la Florence Basket.
La squadra di Coach Petreni, nonostante la brutta sconfitta in casa contro La Galli di San Giovanni Valdarno, sta dimostrando di lavorare in modo intenso e con risultati positivi. “Stiamo crescendo e siamo un bel gruppo – ha detto il capitano Caterina Bozzi – Siamo molto unite e il nostro gioco sta migliorando molto. Dobbiamo solo cercare di rimanere in partita tutti e 40 i minuti e di non perdere la concentrazione”.
Una squadra dunque in crescita, con grandi margini di miglioramento e che sta mostrando di avere una buona forma, sabato si troverà ad affrontare la Florence Basket. Le fiorentine stanno viaggiando ad un ritmo alto e, dopo 4 vittorie in altrettante giornate, si trovano in testa alla classifica insieme a Viareggio. Questa squadra, che si conferma una delle protagoniste di questa prima parte del campionato, aveva già dato non pochi problemi alle ragazze senesi durante la prima fase della Coppa Toscana. Servirà un po' di cinismo e aggressività alle ragazze del Costone per poter fare bene.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena


Condividi