La piaggia Articoli in salita

CARRELLATA SUL SETTORE GIOVANILE DEL COSTONE

Coach Marco Collini Under 14
Coach Antonio Paladini U17 A
Coach Guido Mansueto U17
(+ 1)

Costone come sempre impegnato su molti fronti a livello di Settore Giovanile; iniziamo la nostra carrellata partendo dal Campionato Under 19 dove la formazione allenata da Marco Cancelli, dopo lo stop casalingo ad opera della capolista Virtus Maginot che ha espugnato nel turno precedente il PalaOrlandi con il risultato di 54-63, si è subito rifatta andando a conquistare i 2 punti sul campo di Colle in un derby che ha visto i gialloverdi primeggiare con merito. Risultato finale 62-77 in una gara dove i senesi hanno sempre avuto il comando delle operazioni. In classifica troviamo al comando, a punteggio pieno, la Virtus Maginot con 16 punti, segue Poggibonsi a 14 e il Costone Siena con 12. Prossimo impegno di calendario, lunedì 15 alle ore 19,30 ad Asciano.
Nel Campionato Under 17 invece, dove il Costone schiera due squadre, il tanto atteso derby tra la compagine allenata da Mansueto e quella allenata da Paladini, non si è potuto disputare a causa di un’epidemia che ha praticamente messo fuori uso tutta la pattuglia di coach Paladini; la Società ha chiesto e ottenuto il rinvio al 15 gennaio. In classifica troviamo al comando Poggibonsi, ancora imbattuta, con 16 punti, Costone B, anch’esso imbattuto con 14 (ma una gara in meno), mentre il Costone A naviga a metà della graduatoria con 8 punti.
Infine veniamo al Campionato Under 14 dove la formazione affidata tecnicamente a Marco Collini ha disputato recentemente il derby con Poggibonsi, che lo affiancava in classifica a quota 4 punti. Ebbene i gialloverdi sono incappati in una serata tutt’altro che favorevole, uscendo sconfitti per 15 a 59. E’ una squadra questa che all’inizio di stagione ha subito notevoli sconquassi e defezioni varie; coach Collini ha dovuto imbastire un lavoro fatto di pazienza e fondamentali, che prosegue in maniera costruttiva, con i primi frutti che a livello individuale, ma anche complessivo, sono già ben visibili. C’è tutto il tempo….
R.R. 

Condividi