La piaggia Articoli in salita

CARRELLATA SUL SETTORE GIOVANILE DEL COSTONE

GLI UNDER 19 FANNO INCETTA DI PUNTI NEI DERBY PRIMA CONTRO COLLE E POI AD ASCIANO, FUOCO INCROCIATO CON LA FRECCIA AZZURRA PER LE COMPAGINI UNDER 17, L’UNDER 14 IN ATTESA DI EMPOLI PER SMUOVERE LA CLASSIFICA

Dopo essersi aggiudicato il derby di Colle, l’Under 19 del Costone passa anche sul campo di un temerario Asciano che ha saputo vendere cara la pelle nei confronti di ragazzi di coach Cancelli che alla fine però la spuntano con il risultato di 48-55. Una gara che ha saputo rispettare le attese della vigilia, anche se le squadre in campo sono state condizionate dal fattore derby. Il Costone grazie a questa vittoria, consolida la terza posizione in classifica, alle spalle delle due battistrada Maginot (ferma per il turno di riposo) e Poggibonsi che a sua volta è passato sul campo di Arcidosso. Prossimo impegno per i gialloverdì, prima della pausa natalizia, lunedì 22 al PalaOrlandi proprio contro Arcidosso, fanalino di coda assieme a castelfiorentino con 2 soli punti all’attivo.
Nel Campionato under 17, dove il Costone è impegnato con due squadre, turno caratterizzato da una vittoria e una sconfitta per i colori gialloverdi che hanno incrociato le armi con le due compagini fiorentine della Freccia Azzurra. A sorridere sono i ragazzi di coach Mansueto che ottengono una convincente vittoria interna a spese della Freccia Azzurra “A” con il punteggio di 57-33; grazie a questo successo i senesi rafforzano la quarta posizione in coabitazione con Terranuova e Basket S.Casciano. La squadra di Antonio Paladini, ha dovuto invece segnare il passo in trasferta contro la Freccia Azzurra B che si è imposta nettamente con il risultato finale di 84-47 che penalizza fin troppo i ragazzi della Piaggia, ultimamente alle prese con diverse defezioni a causa di una serie infinita di infortuni. La classifica vede al comando il Poggibonsi imbattuto con 18 punti, ma con una gara in più nei confronti del Costone, anch’esso imbattuto che segue a quota 16. Il calendario, giunto alla 10^ giornata, prevede per sabato 20 il seguente programma per le squadre del Costone: quella di Paladini ospiterà il Monteroni (ore 18 PalaOrlandi), mentre quella di Mansueto scenderà sul campo del Basket Scandicci domenica 21 alle ore 11.
Infine il Campionato Under 14 con la squadra affidata a Marco Collini che ha fatto registrare un altro stop, questa volta in trasferta contro la Folgore Fucecchio. In classifica i senesi rimangono ancorati al quint’ultimo posto, con all’attivo due sole vittorie, in compagnia di Impruneta e Scandicci. Il prossimo turno sarà di scena al PalaOrlandi sabato alle ore 16, il Biancorosso Empoli, squadra penultima con 2 punti e quindi alla portata dei ragazzi di Collini che avranno così l’opportunità di muovere la classifica.
R.R.

Condividi