La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione Costone vs Pontedera

Time out Costone

Basket donne – serie B
Ultima gara dell’anno nella serie B femminile con l’Mps Costone alla ricerca forsennata di una vittoria prima della sospensione, che addolcisca un finale di 2014 tutt’altro che esaltante. L’impegno però anche questa volta è abbastanza arduo perché sarà di scena al PalaOrlandi, con inizio alle ore 15,45, il Basket Pontedera reduce da una sconfitta casalinga contro la seconda della classe, Lucca, ma ugualmente ben posizionato in classifica con 10 punti all’attivo a fianco di Ghezzano. Nell’ultimo turno le ragazze di Duccio Petreni hanno rimediato una severa sconfitta sul campo del Jolly Acli Livorno, altra compagine dalle buone potenzialità, che naviga nei quartieri altri della classifica. La situazione per le senesi invece è abbastanza complicata, quart’ultime con sole 3 vittorie all’attivo, davanti a Prato e Galli Sgv che di punti ne hanno 4, e Massa e Cozzile che chiude a quota 0. Il rammarico è sicuramente quello di avere perso alcune gare, perlomeno due, soprattutto tra le mura amiche, che potevano tranquillamente essere condotte in porto. Eppure la squadra si allena intensamente, affronta gli impegni con grande determinazione, ma poi nelle fasi di gioco, qualche meccanismo si inceppa e le cose non vanno come tecnico e giocatrici vorrebbero. Questo pomeriggio servirà la massima concentrazione per avere ragione di un team di comprovata esperienza che verrà a Siena non tanto per fare shopping, bensì per incrementare un bottino di punti in ottica play-off.
R.R. 


ARRIVA PONTEDERA E IL COSTONE DOVRA' TIRARE FUORI TUTTA LA GRINTA PER RAGGIUNGERE LA VITTORIA
Ultima partita prima della pausa natalizia per le ragazze della serie B del Costone, che domenica 21 dicembre alle 15.45 incontreranno la Castellani Basket femminile Pontedera.
Le ragazze di coach Petreni, reduci da una sconfitta a Livorno, sembrano faticare a ritrovare l'energia e la continuità mostrate a inizio stagione. Momento difficile anche per Pontedera, che dopo tre ottime giornate, ha subito due pesanti sconfitte contro Livorno e Lucca. In gioco dunque due punti importantissimi per risollevare gli animi e per cominciare il nuovo anno con più fiducia.
Una prova importante per le senesi che potrebbero così riprendere la loro scalata in classifica.
Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi