La piaggia Articoli in salita

C-SILVER- Coppa Toscana – 2^ giornata - LA VISMEDERI COSTONE FA SUO ANCHE IL DERBY CON IL BASKET POGGIBONSI

Luigi Bruttini
Time out VisMederi

64-56
VISMEDERI COSTONE: Benincasa 9, Nepi Al. 16, Corzani 10, Bruttini 22, Manetti 4, Rosa 2, Toscano 1, Catoni, Giannini, Zani, Simonetti ne, Nepi An. ne, All. Binella.
BASKET POGGIBONSI: Lotti 7, Moroni 6, Falossi 4, Rumachella 14, Caniggia 10, Cortigiani 5, Tommasi 5, Lenzerini, Landi, Del Mastio, Mostacci, Rovini. All. Artini.
ARBITRI: Toscano e Monciatti.
Parziali: 21-10, 32-22, 48-41. TL Siena 20/25, TL Poggibonsi 7/15.

La VisMederi Costone va a segno anche contro Poggibonsi, nella seconda di Coppa Toscana. Buono l’inizio dei gialloverdi con l’ex Manetti che sigla i primi 2 punti che fanno da preludio all’11-4 del 4’, costringendo così coach Artini al time-out. I valdelsani cercano di riordinare le idee, ma alla prima sirena Rosa segna il canestro del +11, vantaggio questo che rimane immutato anche all’intervallo. Al ritorno in campo la VisMederi vola subito sul +15 grazie alle conclusioni di Bruttini (top scorer dell’incontro) e Alessandro Nepi, e a un’azione da 3 punti di Duccio Benincasa che porta il risultato sul 37-22 al 23’. Gli ospiti sembrano vacillare, ma trovano in Rumachella il cecchino da oltre l’arco che contribuisce a contenere lo svantaggio in 7 lunghezze al termine del terzo periodo. L’ultima frazione denota un rilassamento da parte dei costoniani che tirano un po’ i remi in barca; ne approfittano i giallorossi che a meno di 4’ dal termine con Moroni ricuciono lo strappo fino al 56-52. Gara dunque in bilico fino al 38’ (58-54), ma senza troppi sussulti in quanto il parziale di 6-2 consente alla VisMederi di chiudere l’incontro a proprio favore, grazie anche alle buone percentuali dalla lunetta. Decisiva, per il passaggio del turno, la prossima sfida a Certaldo che ha superato Castelfiorentino per 74-64.
R.R.

Condividi