La piaggia Articoli in salita

B-REG- Prato 51 - Costone 55

Arianna Dragoni in azione
Time Out Costone

Basket Donne – Serie B
L’MPS COSTONE, PRIMA VITTORIA STAGIONALE
Dragoni e compagne piegano la resistenza di Prato che rimane ancorato al fondo della classifica
51-55
GLOBAL CARGO PRATO: Lastrucci 1, Sautariello 6, Innocenti 3, Fatighenti 18, Vannucchi, Trupia 9, Evangelista 5, Bencini 9, Gaeta, Lucchesini. All. Vannucchi.
MPS COSTONE SIENA: Nardi13, Barbucci 9, Rossini, Oliva 7, Dragoni 20, Guastaferro 4, D’Andrea 2, Ginanneschi ne, Guiggiani ne, Corbini ne, Pellegrini ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Moncini e Borselli.
Parziali: 13-12, 28-29, 44-46.

Arriva con l’estate di San Martino la prima vittoria per l’Mps Costone che ‘rasa’ un Prato tutt’altro che verde. Una vittoria meritata per le ragazze di Castaldo che finalmente possono esultare al termine di una gara giocata con grande intensità, dove le senesi hanno costruito il proprio successo, minuto dopo minuto, canestro dopo canestro, proprio con l’intenzione di mettere a segno il primo colpo stagionale. Punteggio sempre in bilico, con le padrone di casa avanti di 1 punto dopo la prima frazione, mentre alla pausa lunga è l’Mps Costone a godere del minimo vantaggio. Nella seconda parte della gara il tema di fondo non cambia, grande equilibrio in campo, con entrambe le squadre pronte a ribattere colpo su colpo. Nell’ultima frazione le senesi sono brave a gestire il vantaggio, chiudendo i giochi a loro favore. Sugli scudi Arianna Dragoni, a segno con 20 punti, buone anche le prove di Nardi e Barbucci, quest’ultima recuperata all’ultimo tuffo. Tra le padrone di casa in evidenza Fatighenti.
R.R. 

 

MALGRADO LE ASSENZE MPS COSTONE VINCE A PRATO

PRATO-MPS ADPF COSTONE 51-55.

Una squadra fortemente rimaneggiata quella che ha visto protagonista la MPS ADPF Costone sul campo della giovane Prato, nonostante le numerose assenze e soprattutto la mancanza del capitano Vittoria Renzoni, che mercoledì si sottoporrà ad un intervento chirurgico per la rottura del crociato. La squadra è riuscita infatti a strappare a Prato la prima vittoria della stagione. 51 a 55 il punteggio finale di una partita che ha visto le due formazioni in completa parità fino agli ultimi minuti di gioco. Le ragazze, guidate da una Dragoni in splendida forma (20 punti per lei al termine) e da una Nardi in doppia cifra, hanno messo in campo subito grande aggressività e decisione, pronte a portarsi a casa i primi punti della stagione in questa trasferta tutt'altro che semplice. Il primo quarto, combattuto fin dai primi canestri, si è chiuso sul punteggio di 13-12 a favore delle padrone di casa. Nel secondo parziale invece è uscita vincitrice la squadra senese: alte le percentuali al tiro da parte di entrambe le squadre ma il Costone si è dimostrato più deciso e convincente dimostrando di saper giocare un buon basket, veloce e rapido secondo le indicazioni di coach Castaldo, e un buon gioco di squadra. Protagonista insieme a Dragoni in questo quarto, terminato 28-29, anche una ritrovata Barbucci, rientrata dopo molte settimane di stop. E' ancora Siena a condurre il gioco dettando il suo ritmo anche nel terzo quarto. I punti messi a segno sono stati tanti da parte di entrambe, ma Siena, nonostante le difficoltà date dalla poca panchina a disposizione, ha mantenuto i nervi saldi e non si è fatta sorprendere, come accaduto le ultime due giornate, chiudendo così ancora avanti con il punteggio di 44-46. Nell'ultimo periodo un calo di intensità dovuto alla stanchezza non ha però svantaggiato le ragazze di coach Castaldo che hanno mantenuto la testa avanti incrementando ulteriormente il vantaggio. Bella vittoria per la squadra femminile del Costone che finalmente è riuscita a portarsi a casa i primi punti stagionali, dopo un lungo periodo di assestamento. Il lavoro da fare è ancora lungo la le ragazze hanno dimostrato, anche nei momenti di maggior difficoltà difficoltà, di non mollare, dando il meglio possibile e prendendosi anche responsabilità importanti, e questo è il segno che la costanza e il lavoro presto o tardi pagano.
PRATO-MPS ADPF COSTONE 51-55.
Parziali: 13-12; 28-29; 44-46; 51-55.
PRATO: Lastrucci 1, Innocenti 3, Sautariello 6, Vannucchi, Fatighenti 18, Trupia 9, Evangelista 5, Bencini 9, Gaeta, Lucchesini. All. Vannucchi.
MPS ADPF COSTONE: D'Andrea 2, Rossini, Oliva 7, Corbini ne, Guastaferro 4, Barbucci 9, Dragoni 20, Pellegrini ne, Nardi 13, Gianneschi ne, Guiggiani ne. All. Castaldo.

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi