La piaggia Articoli in salita

U13M- Certaldo 25 - VisMederi Costone 54

Certaldo - Costone Jacopo Carpitella
Certaldo - Costone- Tommaso D'Aubert

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE

VISMEDERI COSTONE UNDER 13 SCATENATA

Altra grande prestazione della squadra allenata da Marco Collini che espugna il campo di Certaldo, conquistando così il 4° successo consecutivo
BASKET CERTALDO – VISMEDERI COSTONE SIENA: 25-54
VISMEDERI COSTONE SIENA: D’Aubert 16, Mariottini 10, Carpitella 15, Paolini 1, Badza 4, Maggiorelli 2, Di Leo 2, Lakatos 2, Bruni 2, Schiera, Aiello, Porciatti. All. Collini.

Dopo il successo con la Asinalonga, la squadra di Marco Collini conquista una schiacciante vittoria a Certaldo. Partenza lenta, ma progressiva per i ragazzi di coach Collini che chiudono il primo quarto in vantaggio per 8-12. Nella seconda frazione, c’è il cambio di ritmo da parte dei senesi che inserendo il turbo, piazzano un break di 1-20, andando alla Pausa lunga sul 9-32. Una vera e propria esplosione, quella della squadra costoniana, che oltretutto domina anche ai rimbalzi, adottando una difesa molto aggressiva. Alla ripresa del gioco, la supremazia dei gialloverdi non è in discussione e la 3^ sirena trova le due squadre sul 16-46, un +30 che in pratica mette la parola fine sul match. Nell’ultima frazione i ragazzi della Piaggia si rilassano, abbassando di conseguenza il ritmo; qualche errore di troppo comunque non compromette il risultato finale che termina con la VisMederi Costone avanti di 29 lunghezze.

 


Lorenzo Maria Maggiorelli

Condividi