La piaggia Articoli in salita

B-REG- GMV GHEZZANO - MPS COSTONE SIENA: 66-59

Arianna Dragoni
Arianna Dragoni in azione

Basket Donne - Serie B
MPS COSTONE PARTE BENE, MA POI VA KO CON GHEZZANO
Parziali: 13-21, 31-29, 46-38.

GMV GHEZZANO: Benedetttini Mat., Haenelt 2, Giglio Tos 6, Ricci 2, Luciani 20, Benedettini Mar. 5, Ceccanti 12, Conti, Mbeng 4, Brunetti, Silvi ne, Ferri ne. All. Piazza
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 7, Vezzosi 7, Oliva 2, Barbucci 5, Dragoni 21, Nardi 14, Gianneschi, Pellegrini 3, Renzoni ne, D'Andrea ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Fabiani e Sghezzi.

L’Mps Costone non riesce a dare continuità alle proprie vittorie e contro Ghezzano è costretta a segnare il passo, lasciando sul posto 2 punti che alla vigilia potevano sembrare anche alla portata delle giocatrici senesi. Buona la partenza della formazione costoniana che chiude la prima frazione avanti di 8; Bozzi e compagne sembrano viaggiare sul velluto, con Dragoni subito incisiva da sotto (top scorer dell’incontro con un bottino personale di 21 punti), ben spalleggiata da Nardi (14). In attacco le azioni dell’Mps sono fluide (speriamo che lo siano anche in Borsa), però nella seconda frazione qualcosa si inceppa: le padrone di casa alzano l’intensità difensiva, risultando più aggressive e la gara cambia fisionomia. Adesso sono le ragazze di coach Piazza a fare la voce grossa, con Luciani (20) che suona la carica, e con un contro break di 18-8 vanno alla pausa lunga sopra di 2. La seconda parte del match viene controllata con efficacia da Ghezzano che risponde in maniera adeguata a una timida reazione delle ospiti che alla fine comunque non possono fare altro che arrendersi.
R.R. 

 

 

MPS COSTONE SFIORA L'IMPRESA A GHEZZANO

GMV GHEZZANO - MPS COSTONE SIENA: 66-59
Parziali: 13-21, 31-29, 46-38.

GMV GHEZZANO: Benedetttini Mat., Haenelt 2, Giglio Tos 6, Ricci 2, Luciani 20, Benedettini Mar. 5, Ceccanti 12, Conti, Mbeng 4, Brunetti, Silvi ne, Ferri ne. All. Piazza
MPS ADPF COSTONE: Bozzi 7, Vezzosi 7, Oliva 2, Barbucci 5, Dragoni 21, Nardi 14, Gianneschi, Pellegrini 3, Renzoni ne, D'Andrea ne. All. Castaldo.


L’Mps ADPF Costone è stata costretta ad arrendersi a Ghezzano, in una partita che alla vigilia poteva sembrare alla portata della squadra senese. 66-59 il punteggio alla fine di una sfida giocata punto a punto, da cui Siena è uscita sconfitta perdendo così l'occasione di conquistare due punti. Buona la partenza della formazione di coach Castaldo che ha chiuso avanti di 8 lunghezze il primo quarto. Le ragazze del costone hanno mostrato un buon gioco, amministrando il vantaggio fino all'inizio del secondo quarto, guidate da Dragoni e Nardi in splendida forma, la prima top scorer con 21 punti, 14 invece per la seconda. La squadra di casa però non ci mette molto ad ingranare la marcia e ad alzare l'intensità riuscendo a chiudere avanti di tre punti il secondo parziale (31-29). La seconda parte dell'incontro viene controllata da Ghezzano che, ha chiuso con il punteggio di 46-38 la terza frazione dettando il ritmo fino alla fine e riuscendo a contrastare ogni tentativo di reazione della squadra senese.Il punteggio alla fine è di 66-59, l'MPS ADPF Costone è costretto ad arrendersi rimanendo a bocca asciutta.
Ufficio Stampa ADPF COSTONE

Condividi