La piaggia Articoli in salita

C-SILVER- FUCECCHIO 73 - COSTONE 48

Giovanni Rosa
Duccio Benincasa

Basket Serie C Silver
LA FOLGORE FULMINA UNA VISMEDERI DECIMATA DAGLI INFORTUNI

73-48
FOLGORE FUCECCHIO: Bulleri, Cappa 17, Strozzalupi 10, Tessitori 20, Stolfi 19, Barnini 5, Pacini 2, Meli, Borsini. All. Barontini.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Benincasa 17, Manetti 6, Corzani 8, Rosa 7, Catoni, Mini 6, Nepi An. 4, Giannini, Toscano, Zani. All. Binella.
ARBITRI: Uldanck e Moncini.
Parziali: 19-14, 40-19, 58-28

Una VisMederi fortemente depauperata nel potenziale e con il morale a terra a causa delle assenze di Luigi Bruttini (questa ormai non fa più notizia) e di Alessandro Nepi, fermo a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella scorsa gara interna con l’Oti Galli, viene letteralmente fulminata dalla Folgore Fucecchio che dopo una prima frazione di studio, riesce a prendere il largo nella seconda con estrema facilità, con i senesi fortemente in difficoltà a contenere le folate offensive della squadra locale. Una partita dunque a senso unico, praticamente già decisa alla pausa lunga, con la squadra di casa assoluta padrona del campo che concede solo 19 punti ai gialloverdi in 20’. Tessitori fa il brutto e il cattivo tempo, imperversando da sotto, ma rendendosi pericoloso anche dalla distanza, così come le altre bocche da fuoco di coach Barontini (leggi Stolfi, Cappa e Strozzalupi) che dalla linea dei 6,75 trovano conclusioni pesanti che fanno finire il Costone a -30 al suono della 3^ sirena. Poi Fucecchio tira un po’ il freno, consentendo ai ragazzi di Binella di recuperare qualcosa, ma alla fine saranno 25 i punti di ritardo. Una situazione tutt’altro che fluida che sta penalizzando oltremodo un gruppo che pur consapevole delle proprie caratteristiche, chiederebbe perlomeno di non essere tartassato dalla sfortuna. Anche in questa circostanza il tecnico senese si è dovuto affidare agli under per completare l’organico. Adesso il campionato osserverà il consueto stop in previsione delle festività pasquali, una pausa che servirà perlomeno a recuperare Alessandro Nepi, un’assenza la sua fortemente penalizzante per la VisMederi che non aveva certamente bisogno di ulteriori mazzate in questa stagione nata sotto una cattiva stella.
R.R. 

Condividi