La piaggia Articoli in salita

U13M- PALL. PIOMBINO – VISMEDERI COSTONE SIENA: 38-55

Piombino-Costone - LA squadra del Costone a lutto per la morte di Aldo Ricci
Piombino-Costone
Piombino-Costone

Campionato Under 13 Regionale

L’UNDER 13 DELLA VISMEDERI COSTONE DEDICA LA VITTORIA AD ALDO RICCI


VISMEDERI COSTONE SIENA: d’Aubert 14, Di Leo, Mariottini 9, Aiello, Paolini 11, Maggiorelli, Picchi 11, Castillo, Tognazzi 2, De Martino, Bazda 6, Martelli 2. All. Dragone.
Parziali: 9-12, 20-27, 29-42.


Il primo fischio dell’arbitro segna un inizio ed un fine: l’inizio della partita e la fine del minuto di silenzio in ricordo di Aldo Ricci , Presidentissimo del Costone. Citando il nostro coach Marco Colini <Aldo Ricci è colui che, insieme ad Alessandro Morbidi, " Sandrino" (babbo della nostra attuale amata Presidente) ha costruito una Società, la nostra, piena di valori e principi basati sulla lealtà sportiva portandoci a essere credibili in campo nazionale.> Marco ci insegna anche che <La storia della Società e la vita attuale sono frutto di passione e di dedizione di coloro che purtroppo ci hanno lasciato> ed aggiunge: <Personalmente ero molto legato ad Aldo, con lui siamo riusciti, insieme a suo fratello Giulio Cesare, a conquistare una promozione nel 2001 in C1, una serie degna per la nostra Società. Sono a Lui legato oltre al rapporto sportivo, anche al legame di amicizia che aveva con i miei genitori. Ringrazio pertanto vivamente tutto il gruppo, da Giuseppe a tutti i ragazzi per avere, oggi nel giorno della sua memoria e del suo saluto, onorato questo momento con la splendida e meritata vittoria. Sempre, come ci ha insegnato Aldino..... FORZA COSTONE!!! “
E veniamo alla partita: la Vismederi Costone, guidata per l’occasione da coach Dragone, vista l’ingiusta squalifica di due giornate comminata dal giudice sportivo a coach Collini per un doppio tecnico rimediato nell’ultima gara, trionfa a Piombino con il risultato di 38-55. Sostituiscono tre assenze i volenterosi ragazzi degli Esordienti 2004. Partenza lenta per i ragazzi della Piaggia che non pressano, lasciano l’area libera e non si muovono in attacco però concludono il primo quarto con il tabellone che scrive 9-12. Nella 2^ frazione la VisMederi, si mette in evidenza sia in attacco che in difesa, strappando tutti i rimbalzi e costringendo gli avversari al tiro dalla distanza. Terza frazione che vede ancora il Costone autoritario, chiudere con un parziale di 9-15. Al Palasport Tenda di Piombino, i ragazzi dell’ U13M si sentono sulle spalle il dovere di vincere la partita per Aldo Ricci. L’ultimo periodo chiude una partita dominata dai gialloverdi che si assicurano la vittoria, che lascia ancora una speranza sulla qualificazione alla fase successiva.
Lorenzo Maria Maggiorelli

Condividi