La piaggia Articoli in salita

ESO- MENS SANA ‘VERDE’ - SYNERGIE COSTONE: 41-46

Derby Costone vs Mensana
Esultanza Derby Costone vs Mensana

BASKET - Campionato Esordienti

IMPRESA COSTONE AL PALAESTRA: BATTUTA LA MENSA SANA

GLI ESORDIENTI DELLA SYNERGIE COSTONE A UN PASSO DALLA CONQUISTA DEL TITOLO



PARZIALI: 3-12, 14-22, 26-31, 41-46
MENSANA SIENA: Senerchia 2, Dallai 3, Petraglia, Bandini 6, Fiaschi 2, Coradeschi, Bocci 2, Bianchini 9, Berti 1, Pascucci Pepi 5, Lombardi 7, Tius, Labardi 4. All. Cancelli.
SYNERGIE COSTONE SIENA: Piattelli 6, De Martino 9, Castillo 13, Prisco 2, Mazzantini 4, Nannetti, Trezzi, Tassini 4, Tognazzi 2, Maggiorelli 4, Grazzini 2, Margiacchi. All. Rosa.


Una gara avvincente, un derby dal sapore sempre piccante, che non ha tradito le aspettative, con i ragazzi della Piaggia che si sono aggiudicati il match al termine di un confronto palpitante. Sempre avanti nel punteggio, i ragazzi di Giovanni Rosa e del suo assistente Alessandro Nepi hanno gestito la gara con grande determinazione, riuscendo a raggranellare anche 11 punti di vantaggio. I padroni di casa hanno cercato di rientrare in partita, portandosi anche sul -3, ma nell'ultima frazione la grande determinazione dei costoniani ha fatto la differenza, nonostante una conduzione arbitrale molto incerta, per non dire casalinga. Grazie a questa vittoria i giovani cestisti della Synergie Costone sono a un passo dalla conquista del titolo provinciale; basterà sconfiggere Poggibonsi nell'ultima di campionato (gara che si giocherà al PalaOrlandi giovedì 5 maggio alle ore 18) per essere incoronati campioni 2016, anche se va detto che virtualmente possono considerarsi già tali avendo disputato una stagione vincente, con la sola battuta d'arresto fatta registrare nell'ultima trasferta di Colle. Solo una formula alquanto strana non concede ancora ai gialloverdi la matematica certezza del titolo.

Condividi