La piaggia Articoli in salita

U13M- GALLI SGV. – VISMEDERI COSTONE SIENA 64-56

SGV - Costone
SGV - Costone

SPAREGGI PER LA FINAL-EIGHT U13

TERMINA A SAN GIOVANNI V.NO LA STAGIONE PER I GIALLOVERDI CHE, NONOSTANTE L’ELIMINAZIONE, ESCONO A TESTA ALTA DAL TORNEO


VISMEDERI COSTONE SIENA: Martelli 4, Carpitella 19, Di Leo 2, d'Aubert 16, Mariottini 5, Picchi 8, Paolini 2, Mini, Aiello, De Martino, Schiera, Castillo. All. Collini.


Il Costone termina il campionato nella fase degli spareggi, perdendo contro il Galli S. Giovanni V.no, uscito vincente dal proprio girone di qualificazione. La partita di andata, giocata al Palaorlandi, aveva visto perdere la squadra di casa per 47-54. Dopo un primo quarto sottotono, infatti, i ragazzi del Costone avevano accorciato le distanze fino a pochi punti di differenza, ma il Galli era riuscito comunque a tenere sempre il comando della gara, avviandola verso un finale a proprio vantaggio. Nella partita di ritorno a San Giovanni Valdarno si assiste a una replica. Anche in questo caso il primo quarto è determinante: alla prima sirena la squadra di coach Collini, oltre a un risultato contro (21-17), si trova ad avere dei giocatori già con molti falli. Più equilibrata la seconda frazione: con un dignitoso 11-11 la Vismederi Costone va negli spogliatoi per l’intervallo lungo ancora con due canestri di svantaggio, che però saranno importanti per la squadra avversaria a fine partita. Il Costone prova a recuperare ma nonostante il tifo dagli spalti e il sostegno dalla panchina, gli ultimi due quarti vedono ancora davanti il Galli e il risultato finale interrompe il sogno sul 64-56.
Questo campionato è stato sicuramente una bella avventura che ha strappato un sorriso a ogni ragazzo del Costone e, seppur con qualche delusione, gli ha insegnato qualcosa di nuovo e gli ha dato la possibilità di dimostrare le proprie capacità, con un po’ di sana competizione.
                                               Andrea Schiera

Condividi