La piaggia Articoli in salita

ADPF - Al via i campionati giovanili dell'ADPF Costone: tre trasferte ed un esordio casalingo

Dopo un lungo precampionato le ragazze dell'MPS ADPF Costone sono finalmente pronte per iniziare la stagione. Tutti i campionati giovanili inizieranno questo fine settimana, eccezion fatta per l'Under14, allenata da Maria Carli, che partirà a pieno regime il primo weekend di novembre.
Le ragazze Under16, allenate da Andrea Spinello, esordiranno sabato 15 ottobre alle 18 a Firenze contro la Baloncesto. Prima di campionato in trasferta anche per le ragazze dell'Under18A di coach Marco Cancelli, impegnate sabato 15 ottobre alle 18 a Piombino, e per il gruppo Under20 che lunedì 17 ottobre alle 19.30 giocherà sul campo di La Spezia. Unico esordio casalingo invece per il gruppo Under18B: lunedì sera alle 21.15 infatti le ragazze di Lorenzo Bicchi giocheranno al PalaOrlandi contro Pistoia.
Ancora un fine settimana di riposo dal campionato invece per la Serie B di coach Marco Castaldo che però non resta a guardare e in vista dell'esordio stagionale, previsto sabato 22 ottobre alle 21 a Ghezzano, domenica 16 ottobre sarà protagonista di un triangolare da non perdere. Proprio al PalaOrlandi le ragazze della prima squadra ospiteranno due formazioni, la Q5 Firenze e la P.F.P. Prato, contro le quali giocheranno in amichevole.
La mattinata di domenica sarà così strutturata: alle 10.00 le due squadre ospiti di sfideranno in un test amichevole “formato mini”, costituito cioè da due tempi da 10 minuti ciascuno. A seguire, con la stessa struttura,  sarà la volta di Q5 Firenze contro le padrone di casa dell'ADPF Costone. Alle 12 circa invece le ragazze di coach Castaldo svolgeranno l'ultimo test amichevole pre-campionato contro la P.F.P. Prato, in una partita regolare di 40 minuti.
L'obiettivo è quello di provare in partita la forma fisica delle giocatrici e gli schemi così da farsi trovare pronte per la prima partita di campionato a Ghezzano il prossimo weekend. Sarà anche un'occasione per il pubblico casalingo di supportare fin da subito le ragazze, così da dare loro la giusta carica ed l'entusiasmo per affrontare al meglio la stagione.

Ufficio Stampa ADPF Cosotne

Condividi