La piaggia Articoli in salita

U16F- Convincente vittoria per l'Under16: battuta la Baloncesto nella prima di campionato

U16

Baloncesto Firenze – U16 ADPF Costone: 31 - 62
Parziali: 6-17; 15-27; 21-53; 31-62

Nella Palestra M.L. King di Firenze, le ragazze di Andrea Spinello mostrano concentrazione e gioco di squadra e surclassano le avversarie che, pur essendo ben attrezzate fisicamente, rimangono fin da subito annichilite dall'aggressività e dalla circolazione di palla delle ragazze del Costone.
Dopo 3 minuti le senesi segnano un parziale di 0-8 con buoni recuperi e buone azioni in contropiede. La palla gira bene e si vede un ottimo gioco di squadra. Qualche errore da sotto canestro da parte delle ragazze di Spinello permette alle padrone di casa di infilare sei punti nel primo quarto, ma non c'è storia: il periodo termina 17–6.
Anche gli altri quarti proseguono con il medesimo trend, il parziale del terzo quarto recita addirittura 26 – 6. Palle recuperate, tutte a rimbalzo e ottima difesa che si traduce poi in punti in contropiede e buonissime soluzioni da fuori e da sotto. Un esordio dunque più che positivo per le ragazze di Spinello chiamate domenica prossima, in casa contro Porcari, a confermare l'ottima prima.
U16 ADPF Costone: Pastorelli 2, Sardelli 14, Battente, Perozzi, Giorgi 28, Ginanneschi 5, Kiss 2, Fabiano, Cerretani 2, Bonomei, Oliva 9. All. Spinello.
 

Condividi