La piaggia Articoli in salita

U16M - PESANTE SCONFITTA PER GLI UNDER 16 NEL DERBY CONTRO POGGIBONSI

Under 16

POGGIBONSI BASKET – BANCA CRAS COSTONE SIENA: 64-32
Parziali: 11-10, 31-14, 43-25
BANCA CRAS COSTONE: Angiolini 2, Ciompi 8, Contu 6, Franchi 2, Giannetti 2, Maugeri, Raveggi 7, Terranova 2, Vargas 3. All. Cancelli.
POGGIBONSI BASKET: Arzilli 25, Beconcini 4, Caniglia 4, Coco 9, Crezzini 4, Fantacci, Guevarra, Martini, Mori, Nannoni 2, Pistolesi, Sarpentier 14.

Pesante sconfitta per i ragazzi U16 della Banca Cras Costone contro il Poggibonsi Basket. I gialloverdi sono scesi in campo già deconcertati dalle numerose defezioni dovute a malattia, assenze importanti che purtroppo hanno turbato in modo evidente lo spirito dei ragazzi tanto da non riuscire ad organizzare né gli attacchi, né tanto meno le difese. L'inizio del match in effetti non era stato così disastroso anzi, la squadra aveva cercato di combattere con tutte le forze riuscendo a chiudere il primo quarto sotto soltanto di un punto. L'inizio del secondo quarto è stato subito problematico, tripla degli avversari seguita subito da un altro canestro più fallo aggiuntivo che hanno segnato la resa tanto che il secondo quarto si conclude con un parziale di 20-4. Coach Cancelli, con l'aiuto di Vigni, cerca di scrollare i ragazzi e di dare delle dritte affinché si rianimino un po'. L'intervento sembra avere buoni frutti e l'inizio della 3^ frazione segna una rimonta dei ragazzi della Piaggia che però sfuma immediatamente e va ad aumentare in maniera vistosa tanto da concludere sotto di ben 18 lunghezze il terzo quarto. Non parliamo poi dell'ultima fase di gioco che, sia per canestri sbagliati sia per palle perdute che hanno dato vita a dei fruttuosi contropiedi da parte dei padroni di casa, si conclude con il punteggio di 64-32. Speriamo che per il prossimo impegno tutti i virus siano debellati e il gruppo possa tornare in forma e con il pieno organico per affrontare il Don Bosco Figline in trasferta, gara questa in programma domenica prossima
Daniela Pitoni

 


 

Condividi