La piaggia Articoli in salita

UISP Femminile - COSTONE SIENA – LA SPEZIA: 62-39

La Spezia

Parziali: 11-7, 29-21, 51-30
UISP COSTONE SIENA: Rosi 22, Graziani 12, Grenga 8, Aucone 7, Viligiardi 5, Cammarota 4, Bombonato 4, Gallerini, Cecchini, Vannini, Ricci. All. Rossi.
Terza vittoria per le ragazze della UISP Costone
Sconfitta anche La Spezia con il punteggio di 62-39

Terza vittoria per le ragazze della UISP Costone Siena che vincono in casa anche contro La Spezia con il punteggio di 62-39. Punteggio basso nel primo quarto: entrambe le squadre hanno impiegato un po' ad entrare in partita ed il periodo è finito 11-7 per le senesi. Nel secondo quarto la partita ha iniziato ad accendersi, sono iniziati ad entrare i canestri e la squadra di casa ha chiuso ancora avanti 29-21, incrementando il vantaggio ottenuto nel primo periodo.
Al rientro dall'intervallo lungo la squadra senese ha preso sempre più le distanze grazie ad una forte difesa e ad una Viligiardi al top della forma, che ha trascinato la squadra: il parziale del terzo periodo è stato 51 a 30 per il Costone.
Nell'ultimo quarto il ritmo della partita si è abbassato, Siena ha continuato comunque a mantenere un buon vantaggio. La partita è finita 62 a 39 per le senesi.
Ufficio Stampa ADPF Costone

 

Basket Donne – Lega Uisp Regionale
IL COSTONE DONNE UISP PIEGA ANCHE LA SPEZIA
La squadra senese termina imbattuta il girone di andata


COSTONE SIENA – LA SPEZIA: 62-39
Parziali: 11-7, 29-21, 51-30
COSTONE SIENA: Rosi 22, Graziani 12, Grenga 8, Aucone 7, Viligiardi 5, Cammarota 4, Bombonato 4, Gallerini, Cecchini, Vannini, Ricci. All. Rossi.


Tris di vittorie per la formazione del Costone impegnata nella Lega Uisp femminile. Le senesi questa volta strappano i 2 punti in palio tra le mura amiche contro Prima frazione di studio per entrame le squadre, poi nel secondo quarto la gara si accende con le senesi che trovano più facilmente la via del canestro, ma le liguri non mollano. Nella 3^ frazione ecco arrivare il break che in pratica decide l’incontro; Rosi fa il diavolo a quattro, mentre Viligiardi, al top della forma, trascina la squadra che alla terza sirena viaggia sul +19. Nell'ultimo periodo il ritmo della partita si abbassa notevolmente, con le giocatrici costoniane che agilmente controllano la gara fino al 62-39 finale. Buone anche le prove di Graziani e Grenga. Per il prossimo turno è in programma la trasferta di Montecatini, con la quale le senesi inizieranno il girone di ritorno.
R.R.
 

Condividi