La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Costone - Costone Chianti Basket

Siena, 22.1.2005
 
MPV  Costone    85       -       MPV A.S. Costone Chianti Basket     60
  
Grande festa del basket al Pala-Ceccherini tra le 2 squadre cadetti del Costone, alla presenza di un numeroso pubblico si è disputata la penultima partita del girone di andata di questo avvincente campionato. Per oltre metà gara abbiamo visto una bella partita dove i giocatori si sono affrontati a viso aperto facendo intravedere delle interessanti individualità e degli schemi di gioco visibilmente preparati a tavolino durante la settimana. La vittoria è andata alla squadra più forte che è ancora imbattuta e che da sola occupa a pieno diritto la prima posizione in classifica. Se la forza fisica, i centimetri e la tecnica sono state le armi vincenti della squadra di coach Panti, dobbiamo riconoscere ai ragazzi di Prestigi, più giovani di un anno dei “cugini” costoniani, una buona disposizione tattica che ha, in parte, arginato gli assalti degli avversari ed è riuscita a pungere in attacco con delle fantasiose soluzioni. Tra le file del Costone Chianti Basket hanno indubbiamente pesato le assenze di Monciatti e Scheggi, ma Pieri, Rosa, Maffei e Bruttini si sono espressi a buoni livelli. Per la squadra vincente sono apparsi particolarmente ispirati Nucci, De Martino, Barbetti, Rusci e Baghini.
Al termine della gara tutti i giocatori ed i genitori si sono recati al Ricreatorio del Costone per festeggiare, insieme con una saporita cena ed una lussureggiante tombola, questa bella giornata di sport ed amicizia che ha inorgoglito tutto il Costone dall’anima del fondatore Monsignor Nazzareno Orlandi fino tutti i costoniani dei giorni nostri.          
 
MPV Costone :  Nucci 8, De Martino 18, Naraci, Francioni, Valentini 8, Barbetti 8, Rusci 14, Pannini 2, Giannini 13, Bagnini 13, Del Porro, Barducci 1. All. Panti.
 
A.S. Costone Chianti Basket :  Fini 4, Pieri 7, Rosa 10, Becattini 1, Bianchi, Mattei, Maffei 11, Carli, Fortunato, Luchini, Bruttini 27, Cuomo. All. Prestigi.
 
Arbitro:  Sig. Musa da Siena.

Condividi