La piaggia Articoli in salita

U16F - Ancora una vittoria per le ragazze del Costone: Sconfitta Prato con il punteggio di 54-63

U16F - Time Out

U16 Costone: Giorgi 14, Sardelli 18, Perozzi, Puccetti, Cerretani, Parodi, Gianneschi 9, Pastorelli, Kiss, Oliva 14, Bonomei 8, Fabiano. All. Spino.

Ancora una una vittoria per le ragazze di Spinello che sabato 21 gennaio erano chiamate ad una trasferta insidiosa a Prato contro una squadra in forte crescita.
Le senesi con il dente avvelenato per una penalizzazione inflitta dalla FIP per l'incontro vinto sul campo con Porcari (sconfitta a tavolino per un errore formale nella lista di presentazione) sono scese in campo determinate e finalmente al completo. Fin dalle prime battute le costoniane hanno aggredito la partita con piglio e autorità e con rapidi contropiede e una buona difesa hanno subito messo sotto le avversarie scavando un solco profondo: 8-19 a fine primo quarto.
Ad inizio del secondo quarto le pratesi hanno provato il riavvicinamento, ma le ragazze di Spinello non hanno mollato ribattendo colpo su colpo e concludendo il tempo sul 22-34.
Come era prevedibile ad inizio del terzo tempo Prato è sceso in campo molto aggressivo, ma ancora una volta diverse palle recuperate e una buonissima circolazione di palla ha portato le senesi a trovare ottimi canestri che hanno stoppato le ambizioni di recupero delle avversarie, determinandone anche un certo scoraggiamento. Il tempo si è concluso sul +
20 per le costoniane: 31-51.Ultimo quarto in controllo con le pratesi che hanno recuperato qualche punto senza però mai impensierire la squadra senese, che ha saputo ben gestire il vantaggio concludendo vittoriosamente l'incontro per 54-63.
Dopo un avvio del nuovo anno "soft", in cui pur sempre vincenti erano sembrate un po' distratte, le costoniane stanno notevolmente crescendo e stanno ritrovando lo smalto migliore, smalto che sarà necessario fin da prossimo appuntamento al PalaOrlandi domenica contro la forte compagine delle Mura Spring di Lucca. Una vittoria darebbe 4 punti di vantaggio in classifica e, probabilmente in modo definitivo , lascerebbe le lucchesi dietro nella corsa alle migliori posizioni per la griglia dei playoff.
Antonio Giorgi

Condividi