La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile - COLPO GROSSO DELL’MPS COSTONE CHE INTERROMPE IL LUNGO DIGIUNO 60 - 62

La gioia negli spogliatoi
L'urlo finale

Parziali: 18-13, 29-39, 43-51
PALL. FEMM. PRATO: Gaeta 6, Lastrucci 2, Sautariello 15, Vannucchi 21, Evangelista 9, Agostini, Michelini 2, Bencini 2, Billi 4, Santuliana, Punzecchi, Borghesi ne. All. Cristiani.
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 3, Donadio 11, Oliva 10, Barbucci 7, Dragoni 16, Nardi 7, Bonaccini 2, Burrini 6, Renzoni ne, Tarso ne, Corbini ne, Ceccherini ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Sgherri e Zolfanelli

Torna il sorriso in casa Costone dove l’Mps ha colto un importante successo andando a espugnare il campo della Pallacanestro Prato. Si interrompe così il lungo digiuno per le ragazze di coach Castaldo che provenivano da 4 sconfitte consecutive. Prato era in corsa per i play-off, ma questa battuta d’arresto stride con i piani di coach Santi a cui non sono valse le esortazioni rivolte alle proprie giocatrici che, fatta eccezione per Vannucchi e Satuariello, non hanno fornito una prova all’altezza della situazione. Bravissime invece le costoniane che hanno avuto in Arianna Dragoni la punta di diamante, ben assistita dalle lunghe Donadio e Oliva. Prima frazione ad appannaggio delle padrone di casa che racimolano un vantaggio di 5 lunghezze. La reazione dell’Mps matura nella seconda frazione, 10 minuti di grande intensità dove Bozzi e compagne trovano le misure giuste alle avversarie. Al riposo si va con l’Mps Costone avanti di 10; equilibrata la 3^ frazione, poi nelle battute conclusive Prato si rifà sotto, ma la vittoria non sfugge a Siena che porta a casa 2 punti preziosi.
R.R.

 

Torna a vincere l'MPS ADPF Costone
Dopo quattro sconfitte consecutive il Costone riesce ad imporsi su Prato


MPS ADPF Costone è tornato a vincere dopo quattro sconfitte consecutive, riuscendo ad avere la meglio in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Prato e fermando la corsa delle pratesi verso i playoff. Ottima prova delle costoniane che sono riuscite a reagire ad un momento non positivo limitando il più possibile le avversarie. La buona prestazione del collettivo ha permesso, dopo aver chiuso il primo quarto sotto di cinque punti (18-13), di inserire la marcia ed accelerare nel secondo
periodo: le ragazze di coach Castaldo hanno alzato il ritmo segnando ben
26 punti e portandosi sopra di dieci lunghezze (29-39). Al rientro dagli spogliatoi, nonostante la stanchezza si sia fatta sentire, Siena ha amministrato con sicurezza il vantaggio chiudendo il terzo quarto sul 43-51. Prato ha recuperato forze e fiducia negli ultimi minuti di gioco ma il Costone è riuscito ad avere la meglio sul finale vincendo per 60-62 e raccogliendo due punti fondamentali per il proseguo del campionato.

PALLACANESTRO FEMMINILE PRATO-MPS ADPF COSTONE SIENA 60 - 62
Parziali: 18-13, 29-39, 43-51, 60-62
Pallacanestro Femminile Prato: Gaeta 6, Lastrucci 2, Sautariello 15, Vannucchi 21, Evangelista 9, Agostini, Michelini 2, Bencini 2, Billi 4, Santuliana, Punzecchi, Borghesi ne. All. Cristiani.
MPS ADPF Costone Siena: Bozzi 3, Donadio 11, Oliva 10, Barbucci 7, Dragoni 16, Nardi 7, Bonaccini 2, Burrini 6, Renzoni ne, Tarso ne, Corbini ne, Ceccherini ne. All. Castaldo.

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi