La piaggia Articoli in salita

Basket Serie B femminile MPS COSTONE vs IL FOTOAMATORE FLORENCE - 50-61

Anna Oliva

MPS COSTONE SIENA: Bozzi, Donadio 9, Oliva 4, Renzoni 3, Barbucci 8, Dragoni 14, Burrini 6, Nardi, Sabia, Tarso, Bonaccini 6. All. Castaldo.
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 14, Rubinetti 9, Ciantelli 10, D'Erasmo 10, Bassilissi, Matteini 2, al 26 Ghiribelli, Al-tum 6, Verderio 6, Lupi 2, Martelli 2. All. Pandolfi.
ARBITRI: Luchi e Carlotti
Parziali: 7-20, 23-36, 39-44

Un inizio di gara disastroso condanna l’Mps Costone a una nuova sconfitta, questa volta maturata sul parquet amico del PalaOrlandi contro il Fotoamatore Florence. Il match, di fondamentale importanza, chiudeva la regular season e una eventuale vittoria della squadra senese sarebbe servita enormemente in funzione della griglia per i play-out. Invece sono state le giocatrici viola ad avere la meglio, sfruttando il largo vantaggio acquisito nella prima parte dell’incontro, dove le ragazze di Castaldo hanno faticato a proporsi (5-15 all’8’, 15-36 al 18’). Il -21 a 2’ dalla sirena per la pausa lunga, ha scosso però le padrone di casa che con un parziale di 8-1 si sono fatte coraggio, proseguendo nella parabola ascendente anche a inizio 3^ frazione. Al 26’ il divario si faceva più esiguo (32-37’), grazie soprattutto a un ottima intensità difensiva da parte delle senesi, e la gara poteva considerasi riaperta, perlomeno fino al 32’ (42-47), dopodiché le gigliate sono riuscite a concretizzare delle valide azioni riportando il vantaggio in doppia cifra. La bomba di Rubinetti e i numerosi errori delle bianconere con relative palle perse, mettevano in pratica la parola fine all’incontro.
R.R.

Condividi