La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Poggibonsi 59 - Costone 64

Campionato Under18 Open
 
POGGIBONSI 59 - MPV COSTONE SIENA 64
(16-17) (27-29) (36-41)
 
Poggibonsi, 8 Novembre 2006
 
Vibrante partita tra Poggibonsi e Costone con le due squadre che si sono affrontate senza risparmiarsi e mettendo in mostra una grande determinazione.
Partono bene i padroni di casa che centrano ben tre volte il canestro da dietro la linea dei 6,25 mantenendo in mano le redini della partita per tutto il primo quarto di gioco.
Dalla seconda frazione comincia una leggera ma continua reazione degli ospiti che riescono anche a superare nel punteggio la squadra di Morandini.
Giannini per il Costone è, in questa fase dell’incontro, l’uomo più concreto sotto canestro prendendo da solo quasi venti rimbalzi; anche Fini in regia è lucido e riesce a piazzare un’importante tripla; mentre Mancini si distingue soprattutto in difesa.
Tra le file del Poggibonsi benissimo in attacco Cortigiani e Borgianni coadiuvati vicino a canestro dai fratelli Bruni.
Fino al terzo quarto le due squadre hanno espresso un sostanziale equilibrio che viene rotto nell’ultima frazione di gioco da un ispiratissimo Nucci che cattura 4 o 5 palle a metà campo che capitalizza decretando il definitivo break in favore del Costone.
Veemente e rabbiosa la reazione del Poggibonsi che non ci sta a cedere le armi ma sono gli ospiti di coach Ricci a muovere la classifica che li vede ancora tra le prime formazioni del torneo.     
 
 
POGGIBONSI:
Meocci 1, Del Mastio 3, Cortigiani 18, Bruni G.6, De Giovanni 9, Bruni F. 3, Bruni B. 5, Borgianni 14, Isidri, Anichini.
All. Morandini.  
 
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 2, Maffei, Giannini 13, Rosa 6, Fini 7, Nucci 20, Vigni, Mancini 8, Mattera 8, Fortunato, Monciatti, Bruttini.
All. Ricci.
 
 
Arbitri: De Soricellis di Lastra a Signa e Mazzetti di S. Miniato.
 
Note Usciti per falli: Del Mastio e Cortigiani (Poggibonsi).

Condividi